AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Riconoscimento alga ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74854)

pepot 18-02-2007 23:09

qualche spunto
http://www.acquariofacile.it/forum/t...40&whichpage=2

Giuseppedona 18-02-2007 23:30

Si lo avevo già letto, un pò di tempo fà e sinceramente mi son fatto un concetto sulle famigerate BBA ovvero che sono delle gran bastarde dure a morire. Poi in una delle mie vasche ho provato il trattamento con H2O2 e devo dire che ha funzionato, certo non ho provato con il solfato di rame, in quanto non sò che grao di tossicità ha nei confronti delle piante e dei pesci, ma pi piacerebbe studiarne gli effetti....forse un giorno in una piccola vasca proverò a coltivare le BBA e poi a tentare di sterminarle con il CuSO4 (solfato di rame)...l'unica preoccupazione e che già 30gr di CuSO4 per l'uomo sono letali -05 -05 e per gli altri esseri viventi ?

Il problema quà è che io questa volta, secondo me, non ho a che fare con le classiche BBA o alghe nere a pennello ma a qualcosa di simile ma più tenace...forse le staghorn #24
Per vedere se effettivamente sono loro dovrei cercare di far alzare questi benedetti NO3, ma non sò come fare anche perchè non riesco a trovare da nessuna parte u pò di KNO3.... -04

pepot 18-02-2007 23:35

per kno3 domani mi informo dai miei spacciatori e ti faccio sapere

Giuseppedona 18-02-2007 23:39

Quote:

Originariamente inviata da pepot
mi informo dai miei spacciatori

-51 -51 che sia "polvere bianca" di nitrato di potassio :-D :-D

Bando agli scherzi...grazie pepot a buon rendere ;-)

pepot 18-02-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppedona
Quote:

mi informo dai miei spacciatori

-51 -51 che sia "polvere bianca" di nitrato di potassio :-D :-D

Bando agli scherzi...grazie pepot a buon rendere ;-)

se lo trovo quanto vuoi che ne prenda?

Giuseppedona 18-02-2007 23:52

Me ne basterebbe 300 gr, e vista la tua infinita bontà vedi se trovi pure il KH2PO4 ovvero fosfato di potassio in misura di 200gr.

Speriamo bene -11 -11

pepot 19-02-2007 00:04

ok.....................

pepot 19-02-2007 18:10

Giuseppedona,
allora...............
posso accontentarti solo per metà
ho trovato i 200g di fosfato di potassio
se mi mandi il tuo indirizzo domani mattina ti faccio la spedizione
per il nitrato di pootassio nulla............. mi spiace
mi sono permesso, inoltre, di chiedere al mio negoziante di fiducia come fare salire un poco i tuoi nitrati
mi ha detto che secondo lui il valore a zero non è l'ideale per un equilibrio della vasca
consiglia di inserire qualche altro pesce se la fauna è scarsa
inoltre mi dice che potresti usare special schade della Ada oppure fosforus oppure nitrogen della seachem

pepot 19-02-2007 20:33

giuseppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee #24

Giuseppedona 19-02-2007 21:31

Scusa pepot, non sono stato in linea questo pomeriggio....a dire la verità non lo sono da quando sono nato :-D :-D

Battutaccia...ok....

Grazie ancora per l'interessamento è di al tuo negoziante che
Quote:

mi ha detto che secondo lui il valore a zero non è l'ideale per un equilibrio della vasca

non ha fatto nessuna scoperta clamorosa...quello lo sapevo già da me -04 -04 ....Scherzo ancora naturalmente !!!.

Per la fauna non vorrei mettere altro ci sono:
15 cardinali
15 Rasbora
16 caridine japonica
2 crossiuchellis siamensis
1 Crossocheilus kalopterus (originalmente spacciatomi per siamensis)

Per i prodotti da te citati li conosco, non l'ADA ma i Seachem si...il discorso è che costano, mentre con il fai da tè risparmierei un bel pò.

Torniamo a noi ok per il fosfato di potassio...ti invio in mp il mio indirizzo...grazie mille ancora !!!! #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.