AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   info koralia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74779)

emio 16-02-2007 13:34

dire che la propria esperienza con una marca od un'altra è ed è stata negativa non significa addirittura infamare...............................
"molto tranquillamente e pacatamente" (cosi' non ti impressioni) ti dico che il fatto che non ci siano un minimo di uniformita' di opinioni e che, peggio, la stessa pompa possa andare meravigliosamente in una vasca e male in un'altra..............non depone certo a favore del prodotto e di chi lo produce............................mi domando allora (e sono buono) che sia stata messo in vendita (il prodotto) un po' frettolosamente senza averlo testato a fondo ?............................ed aggiungo che facendo testare un prodotto a noi utilizzatori, si rischia qualcosa, ma si risparmiano un sacco di soldi e di tempo.....................(adesso sono stato volutamente cattivo).................

DECASEI 16-02-2007 13:39

Per riprendere quello detto da IK2VOV volevo solo precisare che sono due tunze 6060 e che fino ad ora non sono state ne sostituite e ne ripagate.
Io resto del mio parere che sono sopravalutati come prodotti....
Ho ottime pompe cinesi che non mi hanno mai dato problemi come pure le maxijet che ritengo ottime pompe o le Hydor Selz L40 o le acquabee....
Per fare un altro esempio ho una ehiem 1250 che ha l'alberino consumato....
Che dire.... sara questione di fortuna.....

giangi1970 16-02-2007 17:27

Volevo solo precisare che io non mi sto' riferendo alla marca Tunze o alla Hidor ma ai singoli prodotti.
Anche io ho 2 6100 e mai avrei pensato che si potesse ottenere tanto da delle pompe.Come e' vero che la Hydor L20 che ho sul reattore di Kalcwasser mi ha abbendonato dopo 3 mesi di utilizzo.........
Io sto' parlando dei singoli prodotti:Nanostream 6025 della Tunze e Hydor Koralia 2.
A tutt'oggi avendole provate tutt'e due e parlando col mio negoziante di fiducia non consiglierei le Tunze a nessuno.
Naturalmente sono pronto a smentite di tutti i tipi.

SqualoBruto 16-02-2007 20:39

Quote:

ecco, proprio per evitare quello che ha appena detto francescoCic, che go aperto questo post, cercando quindi di identificare pregi e difetti di questo tipo di pompe senza per altro dover dire che uno è più "sveglio" di un'altro per aver scelto una marca piuttosto che un'altra.
Il fine che mi ero proposto era quello di un tranquillo confronto per ottenere pregi e difetti di un pò tutte le marca di pompe, senza dover per forza di cose denigrare ne una ne l'altra.
Quindi avanti con le rispettive opinioni , se non esperienze dirette senza "infamarsi" vicendevolmente ne scaldarsi eccessivamente siamo o no qu tutti per la medesima passione?
Scusa o sto dormendo io, quindi chiedo scusa in anticipo, oppure stai prendendo un granchio enorme. Chi ha mai detto che uno è più sveglio di un altro per la scelta di una o l'altra pompa?Chiedi delle opinioni su dati di fatto, rileggi bene i miei messaggi : ho provato 4 nanostream 6025 tutte con lo stesso difetto , sono dei trattori in quanto a rumore. Più esperienza diretta di questa, senza essermi scaldato.

Ti prego di chiarirti. Aspetto fiducioso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.