![]() |
Rieccomi per un aggiornamento....:
Ho atteso ilfamoso picco e che i nitriti tirnassero a zero per qualche giono... ora mi sono "permesso" di inserire qualche piccolo ospite nel mio nuovo acquario: 5 Corydoras Schwartzi 6 Otocinclus 4 Hyphessobrycon flammeus (Tetra rosso) su questi non sono proprio sicuro che siano loro, controllo la prima volta che torno in negozio. A breve arriveranno 2 Ancistrus da un amico e poi pian piano vedrò se inserire ancora qualcuno, mi piacerebbero 4 Scalari, ma non so se sono all'altezza.... I valori dell'acqua sono: PH 6,8 Gg 5 kh 5 No2 zero No3 5 Le piante sembrano star bene.... appena possibile inserirò anche i nomi delle piante che ho.... Come vi sembra il tutto? |
#25 #25 #25 #25 #25
Molto bello ;-) |
viper78, direi che sei stato in gamba, fai attenzione agli ancistrus, chiedi al tuo amico quanto cresceranno e continua così...
|
Grazie mille a tutti! ;-)
GLi ancistrus del mio amico non sono grandissimi, lui è un po' che li ha e saranno circa sui 10cm.... secondo te possono diventare molto più grandi, anche se hanno già iniziato a riprodursi? Mi spiego meglio: visto che si sono già riprodotti, li posso considerare adulti, quindi già alla dimensione max che raggiungono? Purtroppo non so la razza precisa degli ancistrus che ha in vasca... |
Ecco come cresce il mio acquario: http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_406.jpg
|
E questi sono parte degli inquilini.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/inquilini_122.jpg
|
#82 WOW ;-)
|
Secondo me portresti mettere dell'altra Egeria a coprire il riscaldatore... ma più lo guardo e più mi piace :-)) :-))
|
Il riscaldatore mi sa che lo sposto sulla parete posteriore, è un pugno nell'occhio dove è ora....
Prossimo step è aumentare la luce a disposizione, intendo aggiungere uno o due neon da 30W a pari degli esistenti, appena trovo le cuffie stagne per i T8.... Per ora le piante crescono, ma non mi sembrano proprio in formissima....l'acqua tra l'altro è anche un po' torbida....spero migliori nel tempo... |
Riscaldatore spostato sul fondo dietro alle piante, molto meglio!
Ho inserito 4 baby scalaretti e 4 pesci paradiso e con questi gli abitanti del mio acquario sono tutti. Stanno tutti bene e sono molto vivaci... Mi ha colpito la curiosità degli scalari che ogni volta che mi avvicino al vetro della vasca mi vengono a salutare senza il minimo timore...molto molto teneri! :-D Prossimo step come già detto il passaggio a 4 neon nella plafoniera originale della askoll....appena arriva il materiale parto con la modifica! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |