AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ALGHE CON VALORI STABILI - BIO-ALGANEX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74480)

jonio 02-04-2007 17:37

Re: agg.

Quote:

Originariamente inviata da fischer
Volevo chiedervi ma il valore del KH influenza le alghe filamentose?

ho anche della valonia... #07 -04

Il valore del KH è ininfluente (6 o 12 le filamentose se ne fregano). Se è l'acqua i risultati inizi a vederli tra una decina di giorni. Intanto aspira più che puoi e se vedi che la riscrescita stenta, allora era proprio l'acqua. Se hai vecchia acqua nel rabocco, cambia anche quella.
Per la valonia...granchietto MITRAX
Spero di esserti di aiuto...aggiornami

fischer 03-04-2007 09:03

agg.

Seguirò i consigli....... ho inserito 100Ml di rowaphose nello skimmer vediamo se ci sono miglioramenti.
Il negoziante mi ha consigliato di non lavarle e di inserirle direttamente, al max avrei avuto l'acqua un pò rossa. Le ho inserite ieri sera facendo cadere il sacchetto sul fondo del deltec mce600 poi ho rimesso il box opzionale con carbone attivo ed ho chiuso il tutto. All' accensione l'acqua era limpida nessun colore rosso. Anche stamattina acqua pulita. E' normale? -28d#
Grazie.

FøX 05-04-2007 13:27

fischer, ma da che negozio ti rifornisci di acqua?

fischer 05-04-2007 13:57

risp

In questi:
Ipergiardineria, Hobby Acquari
Ciao.

FøX 05-04-2007 14:28

Non conosco l' acqua che producono, ma fossi in te mi prenderei un impiantino ad osmosi con post filtro a resine e stai tranquillo almeno per l' acqua, così cominci a eliminare il fattore acqua non buona che può essere una delle cause delle alghe.

fischer 17-04-2007 09:19

agg.

Ragazzi sono sconfortato !
Ad oggi nessun cambiamento, ieri sera ho sdradicato le alghe preso dalla disperazione. I batteri non hanno dato buoni frutti, ho notato un rialzo degli No3 che sono fermi a 15mg. Farò un cambio da 10 litri a questo punto, ma davvero adesso non so piu cosa fare. Acqua rabocco presa da altro negoziante e controllata ma nulla. Comincio a considerare l'idea di abbandonare il tutto è diventato troppo impegnativo per me.

Vi aggiorno....ciao.
:-(

marins74 17-04-2007 19:51

..non ti abbattere, non sei il solo, devi continuare a combattere. Anche io ne ho, inutile a dirti che anche i miei valori stanno bene, ora provo a evitare cambi d'acqua, magari muoiono di fame ste bastarde. #18
ciao

fischer 19-04-2007 16:43

Io ho dovuto fare un cambio visto che gli no3 erano in aumento. In casi cosi gravi l'unica è rimuoverle manualmente. Sto valutando anche il fattore pesci in vasca....... in tutto sono 4 che fortunatamente ho da sempre e cioè 1 anno, sicuramente sono cresciuti e quindi inquinano di più. Ma penso se fossero gli inquinanti dovrei avere valori alti sia di no3 che po4.
I po4 sono a zero anche perchè ho rowa
I no3 prima del cambio erano saliti a 15mg (che comunque non sono esagerati)
per cui non so'? è il caso di togliere 1 pescetto? #23 non saprei proprio su quale puntare il dito nella scelta, ormai ci siamo affezionati a loro, sono stupendi e stanno benissimo. Maaaaaa ....aspetto ancora un po!

dany78 19-04-2007 22:33

ciao fisher hai diminuito le ore di foto periodo?????
e controlla i silicati sicuramente sono loro la causa,i pesci lasciali li dove sono,nn c'è bisogno di toglierli.

fischer 23-04-2007 09:23

Si ho anche diminuito ore luce......
dopo l ultima estirpata di alghe sembrano rallentare nella crescita.
Sto continuando ad inserire bio-alganex ho fatto ultimo inserimento da 3 fiale ieri sera, adesso procedo con il mantenimento da 1 fiala per le prossime settimane.

p.s. e se fossero le lampade PL? non sono vecchie però, le ho cambiate 1 mese fà le bianche ...... le attiniche sono piu vecchie.
Ho aggiunto una plafoniera 2x24watt T5.
Adesso ho
n.1 plafo con PL 2x36watt bianca
n.1 "" "" PL 2x36watt attinici
n.1 """ "" T5 2x24watt bianchi
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.