![]() |
secondo me cerca di vendere i pesci se puoi, senno' regala i demasoni, venustus e i ceruleus white.
Tieni la vasca che hai e mettici solo un trio di ceruleus yellow e i synodontis e stai a guardare. Potrebbe andarti bene. Nell'attesa un euro oggi e uno domani risparmia su quello che vuoi e riuscirai a trovare un'occasione, una vasca da 400 lt. Allora potrai avere un pò di possibilità e nel frattempo ti sarai fatto una cultura sui Malawi per potere decidere autonomamente. Detto tra di noi comunque il tuo amico ti ha consigliato molto male e il negoziante è un miserello, diglielo anche da parte mia. |
Quote:
Avercela una vasca così grande...ci avrei già messo un gattopardo :-( |
Dipende da dove la metti e da come è fatta la casa.
|
io ho chiesto al geometra
|
fare un malawi basandosi solamente sulla bellezza estetica dei pesci non è affetto l'approccio giusto #07 ...credetemi, althea, e Ale Coraby, anche io inizialmente non conoscevo ciò che riguarda le compatibilità, le possibili ibridazioni, e altre tante cose, e per questo avrei voluto pienare il mio acquario di demasoni che amo ! ma visto che come me sei un animalista (althea) capirai sicuramente che è meglio badare alla salute degli animali...un acquario non è solo un pezzo di arredamento, non va considerato solo come tale, ma dobbiamo capire che è un pezzo di mondo che riproduciamo e quindi è nostro compito sforzarci di creare situazioni e ambienti più ospitali e fedeli all'originale...credo che tutti inizialmente abbiamo fatto degli errori, e da questi tutti abbiamo imparato...vi dico in bocca al lupo e vi consiglio (se già non lo state facendo) di mettere amore in quello che fate e vedrete che otterrete tantissime soddisfazioni -61 ...ancora buona fortuna (anche ai vostri pesciolini...) ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
In Italia una vasca da 400 litri viene considerata una piscina, la gente si spaventa quando dici di averla, in Germania, Francia, Belgio e Olanda non la considerano nemmeno, sono diversi modi di vedere l'acquariofilia ;-) |
Quote:
E sono sicura che Ale non intendesse dire che non gli interessa la salute dei suoi pesci, altrimenti non li avrebbe nemmeno portati a casa! Penso che volesse dire "se devo scegliere tra un pesce brutto e uno bello (i gusti poi sono sempre personali) ne scelgo uno bello!" Poi, quando tutti ti dicono che non ci sono problemi, tu fai la tua scelta con tranquillità! Adesso ti faccio un altro esempio, quando abbiamo allestito il primo acquario, avevamo visto una foto dell Hypancistrus Zebra, che secondo me è tra i pesci più belli, ma ce lo hanno sconsigliato (soprattutto perchè di cattura, e questo mi fa altamente schifo) e non l'abbiamo preso..Avremo potuto dire "ma chi se ne frega, è bello quinidi LO VOGLIO". Capito il concetto più o meno? Siete stati tutti più che gentili a darci tante risposte, e si vede che siete persone esperte e soprattutto che amano questi piccoli esserini, di questo vi ringrazio :) |
Quote:
Sai che bello, una notte ti ritrovi nel letto di quelli di sotto, con tutti i pesci che girano per casa #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |