AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Labidochromis caeruleus white (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73179)

silvio63 03-02-2007 22:26

secondo me cerca di vendere i pesci se puoi, senno' regala i demasoni, venustus e i ceruleus white.
Tieni la vasca che hai e mettici solo un trio di ceruleus yellow e i synodontis e stai a guardare. Potrebbe andarti bene. Nell'attesa un euro oggi e uno domani risparmia su quello che vuoi e riuscirai a trovare un'occasione, una vasca da 400 lt. Allora potrai avere un pò di possibilità e nel frattempo ti sarai fatto una cultura sui Malawi per potere decidere autonomamente.
Detto tra di noi comunque il tuo amico ti ha consigliato molto male e il negoziante è un miserello, diglielo anche da parte mia.

althea 03-02-2007 23:54

Quote:

Originariamente inviata da goaz65
Quote:

Ragazzi non usciamo dal tema prima che i moderatori ci bannino!!
Bannare no ma............ mi sembra l'introduzione di certi post di qualche tempo fa per cui Vi invito ad evitare accuratamente i conflitti, se poi per sbaglio entra lo zio (durante il weekend di solito non si collega) sono guai :-D :-D :-D :-D

Ale Coraby, in 120 litri NON SI PUO FARE UN MALAWI, (la mia vasca di crescita degli avannotti di M'buna è piu grande) per questo biotopo si parte da 250 litri con 3 trii (9 pesci) scelti tra i piu tranquilli e tra quelli che crescono di meno.

I pesci che hai elencato Tu (da adulti) starebbero stretti in 600 litri, io stesso ho evitato i Nimbochromis e (a parte i Fryeri) i piscivori in genere e ho avuto seri problemi con i Demasoni in 400 litri.

Per concludere, i Demasoni non li ho mai visti piu lunghi di 8 cm e sono gia grandi.

Mi raccomando, fate i bravi ;-)

Ma con 600 litri + le rocce annesse che peseranno altri 100 chili non c'è una remota possibilità di finire al piano di sotto??
Avercela una vasca così grande...ci avrei già messo un gattopardo :-(

ivanluky 03-02-2007 23:57

Dipende da dove la metti e da come è fatta la casa.

silvio63 04-02-2007 00:01

io ho chiesto al geometra

kia 04-02-2007 00:11

fare un malawi basandosi solamente sulla bellezza estetica dei pesci non è affetto l'approccio giusto #07 ...credetemi, althea, e Ale Coraby, anche io inizialmente non conoscevo ciò che riguarda le compatibilità, le possibili ibridazioni, e altre tante cose, e per questo avrei voluto pienare il mio acquario di demasoni che amo ! ma visto che come me sei un animalista (althea) capirai sicuramente che è meglio badare alla salute degli animali...un acquario non è solo un pezzo di arredamento, non va considerato solo come tale, ma dobbiamo capire che è un pezzo di mondo che riproduciamo e quindi è nostro compito sforzarci di creare situazioni e ambienti più ospitali e fedeli all'originale...credo che tutti inizialmente abbiamo fatto degli errori, e da questi tutti abbiamo imparato...vi dico in bocca al lupo e vi consiglio (se già non lo state facendo) di mettere amore in quello che fate e vedrete che otterrete tantissime soddisfazioni -61 ...ancora buona fortuna (anche ai vostri pesciolini...) ;-)

gianlucadm 04-02-2007 11:43

Quote:

Originariamente inviata da kia
anche io inizialmente non conoscevo ciò che riguarda le compatibilità, le possibili ibridazioni, e altre tante cose, e per questo avrei voluto pienare il mio acquario di demasoni che amo !

e perchè hai rinunciato...?

kia 04-02-2007 12:27

Quote:

e perchè hai rinunciato...?
perchè la mia vasca non permetteva l'inserimento di questi pesci....quando avrò acquistato un po di esperienza e potrò permettermi una vasca più grande metterò i miei amori.... :-)

goaz65 04-02-2007 14:56

Quote:

Ma con 600 litri + le rocce annesse che peseranno altri 100 chili non c'è una remota possibilità di finire al piano di sotto??
Io al piano di sotto ho solo terra :-D :-D :-D :-D

Quote:

Avercela una vasca così grande...ci avrei già messo un gattopardo
Se segui un pò il mercatino e non hai fretta la trovi a 4 soldi ;-)

In Italia una vasca da 400 litri viene considerata una piscina, la gente si spaventa quando dici di averla, in Germania, Francia, Belgio e Olanda non la considerano nemmeno, sono diversi modi di vedere l'acquariofilia ;-)

althea 04-02-2007 18:49

Quote:

Originariamente inviata da kia
ma visto che come me sei un animalista (althea) capirai sicuramente che è meglio badare alla salute degli animali...un acquario non è solo un pezzo di arredamento, non va considerato solo come tale, ma dobbiamo capire che è un pezzo di mondo che riproduciamo e quindi è nostro compito sforzarci di creare situazioni e ambienti più ospitali e fedeli all'originale...

Sono pienamente d'accordo con te, questi sono gli errori che fa il 99% della gente, portare a casa un animaletto come se fosse un giocattolo o un sopramobile da mostrare agli amici...non è di certo il ragionamento che faccio io!!
E sono sicura che Ale non intendesse dire che non gli interessa la salute dei suoi pesci, altrimenti non li avrebbe nemmeno portati a casa! Penso che volesse dire "se devo scegliere tra un pesce brutto e uno bello (i gusti poi sono sempre personali) ne scelgo uno bello!" Poi, quando tutti ti dicono che non ci sono problemi, tu fai la tua scelta con tranquillità! Adesso ti faccio un altro esempio, quando abbiamo allestito il primo acquario, avevamo visto una foto dell Hypancistrus Zebra, che secondo me è tra i pesci più belli, ma ce lo hanno sconsigliato (soprattutto perchè di cattura, e questo mi fa altamente schifo) e non l'abbiamo preso..Avremo potuto dire "ma chi se ne frega, è bello quinidi LO VOGLIO".
Capito il concetto più o meno?
Siete stati tutti più che gentili a darci tante risposte, e si vede che siete persone esperte e soprattutto che amano questi piccoli esserini, di questo vi ringrazio :)

althea 04-02-2007 18:52

Quote:

Originariamente inviata da "goaz65
Io al piano di sotto ho solo terra :-D :-D :-D :-D

Se segui un pò il mercatino e non hai fretta la trovi a 4 soldi ;-)

In Italia una vasca da 400 litri viene considerata una piscina, la gente si spaventa quando dici di averla, in Germania, Francia, Belgio e Olanda non la considerano nemmeno, sono diversi modi di vedere l'acquariofilia ;-)

Beato te!! Qua il pavimento scricchiola e le pareti perdono acqua! Le case le costruiscono con lo sputo #09
Sai che bello, una notte ti ritrovi nel letto di quelli di sotto, con tutti i pesci che girano per casa #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.