![]() |
mi sono quasi deciso a cambiarlo, ma cosa prendere?? adesso sono insicuro su tutte le scelte.Secondo voi questo andrebbe bene???
http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=653 |
giuseppe1963, io ho una struttura di alluminio con giunti porsa e poi l'ho rivestita con pannelli in multistrato da 2 cm. ... 2 mani di impregnante tinta noce..ed una mano di epossidica trasparente per renderlo resistente al sale e all'umidità... mi trovo benissimo....
http://www.porsaitaly.com/ dai un occhiata qua...ciao.. |
illo, che misure ha la struttura?quanto l'hai pagata?...
eventualmente di acquariumconcept ci si può fidare(vuole 150€ per 80x50x80h per il mio me ne chiederà 170)?perchè io ho chiesto un preventivo da acquariumcoralreef e mi ha detto 200€...90x50x80h (il mio negoziante di fiducia, 300!!).. cmq non credo proprio di rifare la maturazione perchè l'acqua la parcheggio un oretta in taniche prese in prestito la rocciata la tocco ben poco, poi metto davanti il supporto nuovo, con due ventose una x lato alziamo la vasca e piano piano la vado a mettere sul supporto nuovo..l'unico mio problema sono i raccordi..il tubo dello scarico mi sa che devo tagliarlo!non posso sollevarla troppo a parte il peso non vorrei che le ventose si stacchino.. |
alessandros82, .. difatti anch'io penserei di farla "scivolare".. alzandola in meno possibile...togli + acqua che puoi..le rocce non le tocchi... dovresti riuscire a farcela..la mia è 120x50x75h.... l'ho pagata 200 euro ..circa tre anni fa dal mio negoziante di Mestre..poi il rivestimento me lo sono fatto io e ho speso mi sembra altri 50 euro circa.. fra legno e vernici .. quella di aquariumconcept però mi sembra sia già rivestita o sbaglio ??..
|
alessandros82, .. vai sul link che ti ho dato ... sono di brescia.. può darsi che accettino anche ordinazioni da privati.. da milano fai un giretto e te lo vai a prendere e con calma lo rivesti.. prova a contattarli... ciao
|
illo, il rivestimento è a parte..tu che dici per lo scarico?lo taglio poi gli incastro un tubo più grosso? #24
|
potresti aggiungere una parete centrale parallela ai fianchi, dove scarica la parete puoi montarci sotto dei piedini uguali a quelli sotto i fianchi .
vendono gia i panelli neri |
alessandros82, ... lo puoi tagliare e poi gli metti un manicotto di giunzione in pvc...non ho ben presente che tipo di scarico hai ma l'unica è fare così... ti premunisci del manicotto e poi fai lo spostamento.. tangit e via..spostare una vasca è certamente un lavoraccio ma l'alternativa sarebbe molto + disastrosa...
|
illo, infatti....
lo scarico è quello grigio grosso in foto..come posso fare?io pensavo di tagliare il tubo più in alto possibile e poi infilargliene uno più grosso fino al pvc e siliconarlo...che dici? |
alessandros82, ... ma quel corrugato come è attaccato al passaparete ..??..forse sono un pò zucca...non puoi sfilarlo...??.. il silicone sul pvc non è il massimo xchè tenderebbe a "spellarsi"... i migliori risultati silicone/pvc li ho ottenuti carteggiando la superfice del pvc per aumentare la presa.. sennò è troppo liscio e si isola...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |