![]() |
Anche a me risultavano solo quelle da 120 cm...
Comunque tanto per rimanere sul tema 38W...la Philips ha ancora in catalogo almeno una 38 W (MASTER TL-D Super 80 38W/840 SLV) magari non si trova, ma in catalogo c'è.... |
Anche io ho guardato i cataloghi, philips, osram e silvania nel sito ma poi rendendomi conto che con molta fortuna avrei cmq trovato solo la suddetta philips(che è impossibile da trovare) ho chiamato il pescivendolo che, pur non godendo affatto della mia fiducia, aveva delle 40 watt 25,5X1047 che vanno alla grande! Sono una sunglo (4200K) e un aquaglo(18000K) dell'askoll -05 #36# me le ha consigliate insieme anche se avrei preferito la seconda da 6500K come la precedente...
30 eurini e passa la paura...e mi ha anche detto che sono le più scrause (certo, le dennerle che voleva darmi se le faceva 30 l'una #07 ). Ho ridotto il foto periodo a 4 ore al dì(tanto ai dischi la luce non serve troppo)e aumenterò 15 minuti al giorno fino a 8...per le eventuali alghe vi farò sapere... #25 grazie a tutti per l'aiuto nelle ricerche io non sapevo nulla di lampade e tubi! #23 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
Visto che le ha fatte la Askoll le T8 "lunghe" da 40 watt con attacco G13 (le corte non ho indagato di che marca fossero scusate #12 ), spero che presto le faranno anche osram, philips e silvania...io incrocio le dita per il prossimo cambio...così mi risparmio altri 10-15 euri...ma per il momento mi è andata meglio di quanto mi aspettassi... #19
|
scusate il qui pro quo...40watt corti e 36watt lunghi... #13
|
eccole
Per gli increduli :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/40wcorti_286.jpg
|
ragazzi datemi un cosiglio urgente!!io ho comprato un florescente da 30w dell'imperia però vicino al neon c'è scritto 6.500k...ora cm posso sapere se è spettro 7/8/9???
|
Posta esattamente quello che c'è stampato sul tubo e sulla scatola (numeri, sigle... qualsiasi cosa apparentemente utile), forse si capisce qualcosa
|
c'è scritto esattamente... IMPERIA 30W T8/D 07M03...e sulla confezione c'èà aggiunto solo 6500K...
|
bettu, in questo articolo:
http://www.aquabase.org/articles/htm...cents=983.html da 104cm riporta solo le Hagen (Askoll) da 40W e le Juwel da 38W e dice che sono fuori standard. |
Riprendo una vecchia discussione per non aprirne una nuova !
Intanto buongiorno e spero di avere il vostro ausilio. Appena pochi giorni fa abbiamo acquistato in un negozio specializzato d'acquari un neon anche pagato un po' ma per farla breve ci hanno passato un prodotto probabilmente rimasto chissà quanto nei magazzini e conservato pessimamente ; che ha fatto una riuscita incredibilmente pessima, ricevendo un due di picche dai commercianti che se ne sono lavati le mani. Nella ricerca (altrove) di un altro neon magari da acquistare on line, ho trovato questa discussione e letto che è possibile usare un neon normale. L'acquario che abbiamo in casa è piuttosto datato di quelli che si mette il neon sulla plastica tipo questo http://www.petsparadise.it/wp-conten...acquario-1.jpg (immagine presa dal web) è un 60x40cm ...quello specifico era un 15w Cosa dovrei richiedere in ferramenta??? Vi ringrazio anticipatamente se potrete darmi una mano;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |