![]() |
Quote:
Butterfly hai detto delle cose molto giuste a te l'onore di spiegarle. Ciao Daniele |
Daniele...ma quanto sei intuitio!!!ti sembrera strano ma io nn avevo capito che era uno scherzo visto che la discussione mi sembrava seria...
|
I maski cercano di corteggiare la femmina e lo fanno in maniera aggressiva, e se lei nn ci sta l'aggressività del maskio aumenta nei suoi confronti.
|
Mr.Dunk...odi la gente troppo..convinta...ma alla fine il più convinto sei tu..riporti le tue esperienze personali come verità assolute..
1. ci sono betta femmine che incalzano e, a volte, uccidono anche il maschio. 2. nessuno toglie le uova al padre..nemmeno daniele che posso garantirti essere un ottimo allevatore. 3. i combattenti sono aggressivi..ora nn sò se devo farti un disegnino per far si che tu arrivi a capire che tra un trio di betta in 20 litri e un trio di betta in 70-100 litri ci sia una ENORME differenza.. I maschio pur essendo generalmente più aggressivi sono molto più lenti delle femmine..in 100 litri le femmine hanno enormi possibilità e vie di fuga..quindi per favore evita di dire che è naturale che il maschio uccida le femmine, o che è normale che un maschio accetti il 50% delle femmine con cui viene messo insieme..perchè sono cose completamente false, al massimo tienile per te ma non cercare di trasmetterle a chi sta iniziando ora con questo splendido pesce. pirataj: 5 giorni fa arrivi su questo forum e chiedi info su come tenere dei betta, non avendone la minima idea. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=101678 Ora sei diventato così esperto? i miei complimenti.. cmq un consiglio..quando fai una ricerca..riporta tutti i risultati...io ho cercato solo su AP adesso (non che ne avessi bisogno) e 20litri vengono consigliati solo per la riproduzione.. Se vuoi divertirti a guardare il maschio massacrare le 2 femmine in 20 litri fai pure..ma come detto prima a Mr.Dunk..evita la disinformazione su questo forum ;-) |
Quote:
Allora ho aperto quel topic per vedere se era vero. Cmq alora adesso sinceramente; pz ke tu cm me, hai passato e passi molto tempo a commatte cn i pesci, e mi vuoi fa crede ke in 20 litri tu nn riesci a creare nascondigli aggevolanditi da una selva di cabombe?Sinceramente è una cavolata. Poi se tu mi dici, ed è pure giusto ke però qui ci sn inesperti allora ti capisco, il mio di tenere un betta cn due femmine cn i nascondigli dovuti e pieno di piante (suggerirei cabonbe)era semplicemente un consiglio nn un obbligo; soprattutto dovuto dal fatto ke ki unque voglia tenere dei combattenti sl punta alla riproduzinone.Poi ognuno fai cm gli pare puo pure tenere 1 betta in un aquario da 100l; 20 betta in un barattolo per la marmellata ecc. |
Inizio a pensare che tu sia ciò che si definisce un "troll" in questo forum..cmq ti rispondo..
Sinceramente, io che passo tanto tempo a "commatte" (e qui ti invito anche a parlare italiano e nn dialetto) ti dico che non tengo MAI mascgio e femmina insieme in 20 litri se non per la riproduzione. Puoi creare tutti i nascondigli se vuoi ma la/le femmine sarebbero costrette a vivere nel terrore e a venir mazzolate ogni volta ke tentano di mangiare o di prendere aria..con tutti i problemi che ne conseguono..ma immagino ke tu sia a conoscenza di questo, vero? :-D |
Io e quello ke definisco un montato il quale si krede di avere soltato,lui ragione.
E ho capito ke tu di esperienze cn i pesci ne hai pokissime. Posso farti una domanda per vedere se hai esperienza, secondo te l'acquario nella mia foto quanti litri è?........................ |
E poi parli: #25
http://majella-gransasso.spaces.live.com/photos/ guardate 3 foto acquario 18 litri netti e neanke troppo piantumato. E qui mi ritiro da questa squallida discussione.............................. -b03 |
A voglio precisare quello è un acquario da 18 litri cn un maskio e due femmine, se lui lo puo fare potete farlo anke tutti voi.
|
Io invece ho capito che tu di esperienza con i pesci non ne hai per niente
L'acquario nella tua foto..direi 20 litri o anche meno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |