![]() |
Quote:
Quando ho avviato l'acquario, avevo messo una 1260, ma dopo tutte le prove possibili e immaginabili, non sono riuscito a togliere il rumore provocato dal risucchio della caduta e quindi l'ho sostituita con la 1250 e ho risolto. Lo scarico dello skimmer, per forza maggiore lo tengo tutto basso, ma non per mia scelta. #07 #07 #07 Infatti, questo è un neo di questo schiumatoio, penso il mio, ha i tubicini dell'aspirazione dell'aria, talmente corti, che se alzo di mezzo centimetro lo scarico si sfilano dal tappo di plastica che è dentro il silenziatore. In qualche modo dovrò sostituirli perchè così lo schiumatoio non può essere minimamente regolato. Ieri sera, appena messo in funzione, siccome la schiuma non arrivava neanche al bicchiere, ho alzato il livello dell'acqua nella sump fino a 20 cm. ed oggi avete visto come schiuma. Proverò a tornare ai precedenti 17 cm per vedere che cosa succede, visto che non posso regolare lo scarico. -04 -04 -04 |
strano a me non riesce dopo 15 giorni ancora a schiumare molto, io tengo il livello in sump sui 23 cm ma se metto lo scarico basso non mi schiuma per niente, comunque il livello dovrebbe stare tra i 20 e 25 cm cioè sotto lo scarico, io i tubicini se lo alzo mi arrivano forse i tuoi saranno + corti non so. mi sembra che comunque stia schiumando piuttosto bene il tuo, speriamo anche il mio prima o poi.
|
Quote:
Devo assolutamente procurarmi i tubicini più lunghi. Nei prossimi giorni vedremo come si comporta. |
Ma non c'è una regolazione sull'aria o sullo scarico??? Niente???
|
Quote:
Ieri sera ho dovuto sostituire una girante perchè si è messa a fare rumore come un trattore, per fortuna mi ero fatto mandare insieme al reattore una girante di ricambio, ed è tornato tutto a posto. -04 |
Quote:
#24 mmmm molto strano.....speriamo di aver fatto l'acquisto giusto -28d# |
elettronic,
Hai preso il 200? Ti è arrivato? Anche io sono orientato a prenderlo, però questo fatto della girante un pò mi preoccupa. |
michelangelo ciruzzi, lo sto aspettando.....non so cosa dirti ì.....anche se chiunque ho sentito si e' trovato molto bene con questo schiumatoio....mi era arrivato ma dopo aver aperto l'imballo ho trovato la campana rotta e un angolo della base spezzato -04 quindi dovrò aspettare ancora un po per riaverlo....intanto ho visto la girante e a mio avviso e' molto particolare...il corpo e' molto robusto e sul disco invece dei soliti dentini c'e' come una sorta di retina in plastica.....ho notato anche io che i tubi per l'aria sono troppo corti.....non capisco peche cadono su questi errori cosi stupidi, per il resto mi sembra veramente ben fatto, l'incollaggio sembra di ottima fattura, nulla da invidiare ai King...ora vedremo a prestazioni come va!
|
elettronic,
Ti ho mandato un mp. |
elettronic, mica sai dove si possono procurare dei tubi simili?
Se aspettiamo la ATI che ce li cambia..... stiamo freschi. -04 Ovviamente la richiesta è rivolta a tutti (solo che electronic ha visto dal vivo come sono), sicuramente sono in silicone, io ho misurato un diametro esterno di 11 mm. e interno di 7 mm. Penso che una volta messi i tubi di lunghezza adeguata, si potrà anche regolare il tipo di schiumazione. Con quelli in dotazione si può solo alzare o abbassare il livello dell'acqua in sump, ma non so fino a che punto serve come regolazione della schiumazione. Ciao e...... buona schiumazione. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |