![]() |
La rocciata è veramente carina......per il resto, a mio avviso procede bene...completa il fotoperiodo...una volta fatto, fai un cambio d'acqua sostanzioso e vedrai che i nitrati scenderanno....
Ciao ;-) |
Penso proprioche con il primo cambio dell'acqua i nitrati scenderanno, prima li avevo a 5mg/l. Per il resto completato il fotoperiodo volevo passare all'hqi perchè per le pl da 24w bisogna sbattersi un pochino per trovarle^^
|
madoncina che vasca -05 -05
grandioso direi..... per i no3 sei in uno stadio campana.....vai tranquillo che non c'è nessun problema....benissimo così davvero complimenti x ora #25 |
Azz oggi sono apparse le prime diatomee... ma non mi allarmo tanto penso sia normale per una vasca nuova, se ma che persistono mi appresto a prendere un postfiltro per silicati -28d#
|
Quote:
Hai trovato altro di interessante nelle rocce? In bocca al lupo e complimenti per la vasca. ciao |
due hanno raddoppiato la loro superficie e dltri due sono rimasti piccolini, l'ultimo invece si stà ingrandendo però è sbiancato completamente... ma... Grazie a tutti^^
|
bella veramente, bravo stai procedendo nel modo giusto #25 #25 #25 #25 #25
i nitrati scenderanno con il cambio tranquillo, unica cosa (un po da pignolo ammetto) cerca di tenere gia da ora il calcio e il kh nella giusta proporzione....se il ca è rimasto stabile dovresti portare il kh a circa 17 ;-) |
ok lo farò, ma con le resine anti po4 ,che adesso ho tolto per prova, mantenere stabile il Kh è un lavoraccio #36# Farò del mio meglio, la miglior cosa nei nanoreef è la pazienza e la perseveranza senza mai cercare di correre troppo con i tempi #22
|
parole sante.......è vero che le resine abbassano il kh ma con un po di costanza la cosa non è impossibile poi mi ripeto è una pignoleria ;-)
|
giacomino....ti consiglio invece di lasciar scendere i valori e rimanere su valori bilanciati rispettivamente a 430 e 10.....
lascia scendere dunque e poi mantieni questi valori.....come dice giustamente l'ottonetti nazionale ad un determinato calcio corrisponde un preciso kh ma avere il kh a 17 nel nano la vedo sia difficile che abbastanza pericolosa..... 430 e 10 mi sembra invece un ottimo compromesso.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |