![]() |
Senza inserire i prodotti della sera?
ALTRO QUESITO : credo sia l'ultimo per stasera la luce di giorno ma di notte è necessaria? magari per dare un tocco di bellezza? |
a questo nn ti so risp xkè io nn la ho mai usata...
|
Se usi l'acqua osmotica. l'aquatan non serve. Se la tagli con quella del rubinetto è necessario trattare quest'ultima.
La necessità o meno di usare la RO, quella del rubinetto o soluzioni intermedie dipende da che valori devi/vuoi raggiungere...(dipende dai pesci che devi mettere o che hai). per la luce dovresti impostare un fotoperiodo da 8 a max 10 ore di durata (gli orari non importano) altrimenti le alghe ti ringrazieranno... :-D :-D |
Allora ricevuto con l'acqua d'osmosi non metto i prodotti SERA
il fotoperiodo gia impostato dalle 11 di mattina alle 19 di sera ma volevo sapere se potevo istallare una luce notturna diciamo ... |
potresti mettere uno o più faretti di quelli sommergibili...
|
Mmm si perchè no , pero proietterebbero la luce in modo non omogenea...
|
Con la RO non serve il biocondizionatore (aquatan o similari) invece se aggiungi i batteri per accelerare la maturazione del filtro mettili comunque! #36#
La luce notturna o lunare non serve a nulla nel dolce (l'ho letto in giro... :-)) ) tranne in alcuni casi di pesci (tipo scalari) che facendo la guardia alle uova avrebbero un po' di luminosità per vedere gli eventuali predatori di uova... Comunque l'effetto scenico non è male... Se usi la funzione "cerca" con come chiave la parola "lunare" trovi un sacco di topic che ne parlano e anche molti suggerimenti di come realizzarle. Se hai un po di dimestichezza con il fai da te, puoi realizzarti da solo la tua illuminazione notturna con un vecchio caricabatterie da cellulare e pochi euri ... #36# #36# #36# |
Ottimo direi. Molto esauriente Angelo551, Grazie per stasera è tutto ehehe vi ho stressato abbastanza cmq Grazie a tutti coloro che si sono interessati dei miei problemi, dubbi, perlessità etc etc... come mi aspettavo ho trovato persone competenti con una grande voglia di aiutare il prossimo ^^" Vi auguro una Buona serata e un'ottima Epifania ^^"
Ps: se dovessi avere problemi li posterò qui e spero ancora nella vostra collaborazione . A presto i test e le foto del mio acquario. |
ok...aspettiamo con ansia... :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |