![]() |
up?
|
ellis,il Preiss è un ottimo sale,tutti piu' o meno sono buoni,la scelta è ampia.
Ma guarda che nn è il sale la causa dei tuoi scompensi ma bensi tutto cio' che reintegri che devi interrompere ;-) |
Quello l'ho già fatto :-)) . Mi aveva consigliato alexalbe di cambiare sale, ma non ho idea di cosa prendere. Recentemente ho visto un post interessante su un sale nuovo, provato da Rama, mi pare, ma non so se può andare bene....
|
prova il tropic marine pro reef
|
Quote:
|
Quote:
|
io con il korallen non mi trovo troppo bene
duro a sciogliersi e umido anche da nuovo |
ma scusa tu sei ad arona vai a gallarate al reef international e mezzora di macchina e c'e sia il tropic marin che il sale dell'acquamedic che e quello che uso io e per giunta mi trovo benissimo..............per la tua vasca mi dispiace che dopo un'anno non riesci ancora a trovare la strada giusta ma secondo me il problema e che la vasca non la hai fatta girare tranquilla in modo tale da finire la sua maturazione andando a ricercare nuovi metodi che ti hanno incasinato ancora di piu ..........cmq anche io come te sono passato dal biologico al berlinese e all'inizio avevo 40 di nitrti poi piano piano in qulache mese con qualche cambio piu frequante ho riportato la situazione nella normalita..........in bocca al lupo
|
io ora uso aquamedic... ma con il tropic marine mi trovavo meglio... magnesio più alto, più semplice da sciogliere... :-)
|
Elvisx87x, hai ragione, ho incasinato tutto di più, ora sto' facendo una cura dimagrante alla vasca. Ecco come sto' procedendo:
cambi settimanali di 100 lt mangiare 2 volte al giorno solo SHG (la domenica una foglia di alghe) tolto resine fosfati Non sto' toccando più niente, pulisco solo i vetri 1 volta ogni 2 gg. Grazie a tutti per i consigli, aggiornerò per i risultati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |