![]() |
quasi quasi metto solo dei guppy.. che dilemma però sapere i valori dell'acqua! al negozio professionale un singolo test costa circa 23 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! azzzz!!!! quelli con le cartine per tutti i valori invece 16 ma quasi tutti dicono che non sono per nulla affidabili...
|
Quote:
|
Scusa mmicciox, non lo dico per contraddirti, ma per esperienza personale. Se guardate l'acquario nel mio profilo ho una marea di Anubias piccole, medie e grandi e non una è legata a legni o pietre e crescono bene e fioriscono. Però bisogna avere l'accortezza di lasciare fuori dal ghiaietto il rizoma (quel tronchetto da cui partono verso l'alto le foglie e verso il basso le radici). Per le Anubias (ed anche le altre piante che usano le radici non per alimentarsi, ma solo per ancorarsi) non fa' differenza aggrapparsi ad una radice, ad una pietra o al ghiaietto.
|
grazie federico.. l'anubias allora la tengo nel ghiaino... li dov'è mi piace!
mauri ora vedo che fare... i test a reagente liquido sono out budget per me... ora vedo se accontentarmi di una stima approssimativa o se chiedere di farmela analizzare del negoziante |
Quote:
|
i test li ho ordinati su acquarioingros.it !!! 5 test singoli a 18 euro... e andiamo!!! ho preso anche una microsorum già messa sul legnetto.. un po care le spese di spedizione ma ne vale la pena (10 euro)
|
allora ragazzi finalmente ho fatto i primi test... della aquili per ph, no2 no3 3 della tetra per gh e kh. vi do i valori
PH 8 GH 16 KH 9 N02 0.05 NO3 50 (alle stelle???) mi date qualche consiglio???? grazie a tutti!!!!! |
Con questi valori i neon sono da evitare, mentre possono essere buoni per i guppy.
Ciao |
Quote:
gli NO3 sono altini e dovresti abbassarli (cambio parziale acqua) |
si alla fine si deve considerare che l'acquario è in funzione da circa 2 settimane... e che è già popolato da un corydoras che un venditore non ha esitato a rifilarmi a filtro non maturo... che devo fare? cambio l'acqua o aspetto il picco?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |