![]() |
perchè cosa c'è ke nn va nel riccio?
|
non preoccuparti ,nel riccio non c'è niente che non va .......
è che non sono gli animali più indicati per vasche così piccole |
si si lo so,in verità l'ho preso per mangiare le alghe verdi,comunque ho scelto appunto questo scavatore perchè rimane piccolo.In futuro quando la vasca sarà maturata e piena di coralli lo darò via.
|
a un'altra cosa,io uso il turbo calcium della kent per innalzare il calcio,superbuffer kh della kent per innalzare il kh.Ora sono arrivato a livelli di calcio e di kh giusti,ma i kent tech a+b li devo mettere tutti i giorni?e un sovradosaggio cosa causerebbe?
|
un sovradosaggio causerebbe,precipitazioni di calcio,penso,con conseguente crollo valori e moria di ciò che hai in vasca,devi regolarti tu con le dosi,ma attento
|
a ok,pr i cambi d'acqua invece?cioé se faccio un cambio dopo devo tornare a rialzare il calcioe kh con turbo e superbuffer?
|
non necessariamente,continua pure come di solito,almeno io faccio così e non ho problemi
|
a al limite io controllo i valori poi mi regolo,l'unica cosa è ke siccome per ora non ho nulla di duro,continuando con il tech a+b tutti i giorni ho paura di un sovradosaggio
|
moria non credo, te ne accorgeresti moolto prima.
diciamo che comunque provoca un grosso scompenso ionico della vasca, e prima che ne esci vedi i sorci verdi nel senso che nulla è piu stabile.... occhio al turbo, è difficile dosarlo bene in un nanetto, molto meglio il metodo del calcio cloruro con ricette fai da te....piu preciso e meno costoso, stessa cosa per ilo kh, è ancora piu facile da fare..... per il tech mettilo tutte le mattine, il dosaggio dipende dal consumo della vasca, io con sps metto 30 ml per parte tutte le mattine, figurati..... se hai molli con le dosi della casa ci stai dentro tranquillo ;-) |
Quote:
comunque, tornando seri, se usi un buon sale non hai bisogno di riintegrare dopo i cambi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |