AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vulcanite?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6788)

NIKO 19-05-2005 02:39

Quote:

mi sa che voi non vi informate, se rimarrete sempre e solo all'interno del sito, la cultura quella è e quella rimane! Girate girate e rigirate per siti italiani e stranieri e vedrete chi è il fesso che aveva ragione! Comincia dal sito di walter peris, poi se non gli credi gira e rigira ancora e vedrai che trarrai la stessa conclusione

Scusa tu che sei uno che gira e rigira e noi poveri dementi non tiriamo mai il naso fuori dall'uscio, mi dai la definizione di acqua osmotica e i suoi valori ?

NPS Messina 19-05-2005 02:45

A proposito....

A quali siti ti riferisci?
e a quali libri?
Se ne hai qualcuno nuovo e me lo vuoi comunicare te ne sarei grato.....quasi tutti infatti li conosco molto bene :-) .
E con questo non voglio essere presuntuoso :-)

lemon 19-05-2005 02:47

i valori precisi a mente non li ricordo ma se cerchi vedi che ci sono comunque una parte di nitrati e fosfati, infatti l'aquili ha commercializzato un filtro post osmosi per nitrati e fosfati. Le piante assorbono l'ammonio, e se le piante assorbono l'ammonio i nitriti e nitrati non cel'avrai perchè non c'è nulla da trasformare! Ripeto informatevi

NIKO 19-05-2005 02:50

Quote:

valori precisi a mente non li ricordo ma se cerchi vedi che ci sono comunque una parte di nitrati e fosfati, infatti l'aquili ha commercializzato un filtro post osmosi per nitrati e fosfati
Ok te li dico io gh 0 kh 0 no3 0 no2 0 po4 0, se hai valori differenti da questi i casi sono questi, l'impianto non vale un cippa ti hanno solato i soldi.
La menbrana e satura e va sostituita.
La membrana e' danneggiata e va sostituita.
Per il resto no comment, meglio restare incompetenti che sapientoni come te , che non conosci le bsi e vorresti filosofegiare di cose che manco sai di che stai parlando .

NPS Messina 19-05-2005 02:53

Quote:

meglio restare incompetenti
Si...si...meglio restare incompetenti :-)
Comunque Lemon...te lo ripeto.....
rilassati e cerchiamo di tornare in topic.....
queste divagazioni non c'entrano nulla con l'argomento ;-)

lemon 19-05-2005 02:58

certo restiamo in topic, ma perchè l'aquili commercializza quel prodotto? Avete test da laboratorio a casa in grado di testare la minima presenza di quelle sostanze?! Anche la mia acqua d'osmosi apparentemente ha quei valori ma se fosse completamente senza sali come dici tu avrebbe anche conduttività zero! Ciao

NPS Messina 19-05-2005 02:58

Quote:

queste divagazioni non c'entrano nulla con l'argomento
Anche perchè non hanno fondamento alcuno......
ho l'impressione che tu sia qualche lupacchiotto che ci vuole prendere in giro ;-)

NIKO 19-05-2005 03:00

Quote:

certo restiamo in topic, ma perchè l'aquili commercializza quel prodotto? Avete test da laboratorio a casa in grado di testare la minima presenza di quelle sostanze?! Anche la mia acqua d'osmosi apparentemente ha quei valori ma se fosse completamente senza sali come dici tu avrebbe anche conduttività zero! Ciao
infatti una discreta acqua di osmosi non dovrebbe avere valori maggiori di 50 microsiemens, l'acqua di osmosi deve avere i valori a 0 come detto prima fatti un giro va

lemon 19-05-2005 03:00

ho l'impressione che voi siate negozianti che non vogliano far divulgare notizie utili a povere persone che si ritrovano a buttare soldi come anche me in un lontano passato!

NIKO 19-05-2005 03:03

Vabbe siccome adesso mi dai proprio l'impressione di un troll, ti ammonisco se contoinui ti banno.

Chiaro ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.