AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   -->IBRIDAZIONI E/O CONVIVENZE<-- Parte I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66915)

TuKo 12-09-2007 15:19

Che se un ibrido ti piace in modo particolare,non è detto che per riaverlo si debba solo attendere la successiva riproduzione,potrebbe non avvenire di nuovo , o in maniera differente.Sempre che tu voglia selezionare un determinato ceppo di ibridazione,se questo non ti interessa allora ogni discorso lascia il tempo che trova.

anto83 05-12-2007 01:53

scusatemi..forse sono scemo io o sarà l'orario,ma dove si trova questa tabella con le "X" colorate???io ho aperto il link in prima pagina:
per prima cosa si apre solo quello in tedesco, l'altro non esiste
per seconda cosa una volta effettuata la traduzione dal tedesco all'inglese sembra che le red cherry si ibridano con tutte le specie della tabella o sbaglio??
chiedo lumi a voi ;-)

TuKo 05-12-2007 14:38

anto83, pag.2 ;-)

Maverikk 13-05-2008 19:00

Ragazzi possono vivere Crystal read..con le read cherry?c'è pericolo di ibridazioni?una specie può prevalere su l'altra?s possono predare fra di loro? Prima di comprarne nn vorrei fare sciochezze...grazie ciao

Kiei 24-06-2008 15:01

Ciao a tutti mi sa che ho fatto una cavolata ...circa un mese fa ho acquistato da un ragazzo su internet 12 caridine delle quali 8 sono red cherry e 4 white pearl; non essendo molto esperto di questi esserini e non sapendo che potevano ibridarsi fra loro li ho messi tutti nella solita vaschetta....
Delle quattro white pearl una da tre giorni ha le uova sotto il ventre...e mi sa che le altre tre sono tutte femmine perchè hanno una mini macchiolina bianca dietro la testa quindi immagino che le uova siano state fecondate da un maschio di red cherry....che mi consigliate di fare ?

TuKo 24-06-2008 15:47

se sono tutte femmine(le white) ti basta isolarle e far schiudere quella con le uova tra i pleopodi a parte.Dallo spostamento,alla schiusa passano una 20ina di giornigiorno + giorno -),quindi hai tutto il tempo di prepararti.

Kiei 24-06-2008 15:55

Una domanda giusto per curiosità personale...ma cosa potrebbe venir fuori da questo incrocio???

SerPiolo 24-06-2008 19:17

questa tipologia di pesci può stare ha bisogno di una vasca privata e con particolari tipi di piante oppure possono fare amicizia anche con altri pesci (neon e discus)?

edit. che male c'è se si ibridano? #13

TuKo 25-06-2008 11:26

SerPiolo, non capisco a quale tipo di pesci ti referisci(crostacei??).Comunque sia la domanda non è pertinente con il tema del 3d.Se ti interessano info specifiche su eventuali abbinamenti ti conviene interrogare(o fare un cerca) nello storico della sezione.
Gli ibridi non so mai una bella cosa,e con i crostacei si rischia di buttare anni di selezione.

TuKo 25-06-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Kiei
Una domanda giusto per curiosità personale...ma cosa potrebbe venir fuori da questo incrocio???


E chi lo sa!!Alcune nascono bianche,alcune rosse,altre rosate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16493 seconds with 13 queries