![]() |
PER BLAK ROSE
sto già utilizzando pasticche sera florenette e ferro in gocce per TUKO & BLAK ROSE GRAZIE PER I CONSIGLI! E UN GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HAN AIUTATO...VEDEREMO GLI SVILUPPI! |
ciao diciamo che secondo me ci sono troppe cose dfferenti fra di loro
comincerei a eliminarne qualcuna e tenere tutto un po piu a tema. credo che poi con il tempo e i problemi vedrai da solo cosa ti conviene fare. un consiglio fa piccoli cambiamenti per volta dai tempo alle cose di stabilizzarsi |
Cmq la Rotala che hai, viene anche comunemente chiamata Rotala Red, Altri la chiamano Rotala Rotundifolia Rosa, Rotala Rotundifolia, Rotala Rotudinfolia sp., Rotala Rotundifolia Variegata. Come vedi di nomi ne ha tantissimi, e' cmq una bella pianta se cresce nelle sue esigenze, non eccessive ma nemmeno scarsissime.
PEr il resto ti auguro buona fortuna! :) |
allora a me non piacciono neanche le anfore, penso che quel tipo di arredamento sia pacchiano e di cattivo gusto, ma se a lui piacciono non ci vedo nulla di male.
magari e' meglio una pianta, ma non per questo si puo' obbligarlo a toglierla. e non dite che si deve sentire obbligato, xke' quando la gente (mi ci metto in mezzo anche io, purtroppo a volte sono poco delicato) arriva con certi post fuori luogo e soprattutto in cui deride la vasca senza dare un vero aiuto per allestirla al meglio, l'utente che ha aperto il topic si sente come minimo aggredito. poi forse a volte e' un bene, xke' altrimenti non guarderebbe la vasca con un occhio critico. ma vi posso assicurare che non ci si sente bene a sentirsi dire certe cose in certi modi e purtroppo mi sono accorto piu' volte che sul forum e soprattutto in questa sezione succede spesso di assistere a questi episodi. |
quoto digital, a volte si incontrano dei prepotenti che non riescono con delicatezza a fornire dei consigli ma solo a criticare e a fare i saputelli, aggiungo che mi unisco al coro e ufficialmente in questo preciso caso punto il dito contro il signor ILGIO, che ha fatto veramente un intervento maleducato, infelice, gratuito e letteralmente cretino!
|
Quote:
ma... Quote:
|
beh pleco, l'esempio calza dai.
|
Vai tranquillo Andrerus... ;-)
Lascia pure tutte le anfore e le colonne romane senza vergognarti di averle o di averle messe per compromesso...l'importante è che piante ( anche la rotala ) e pesci vivano in un ambiente sano... sono solo 3 mesi che ti sei avvicinato all'acquariofilia, spero che la tua passione resista per poi magari cambiare gusti.... :-) ;-) |
andrerus, ti do anche la mia opinione :-)) è fuori dubbio che esteticamente può migliorare, ma quasi tutti abbiamo iniziato ad arredare vasche in modo poco naturale e/o armonioso. piano piano se continuerai a frequentare il forum (cosa che mi auguro :-)) ) imparerai ad apprezzare gli allestimenti con molte piante e arredi naturali. le anfore se piacciono ci possono stare, non sentirti obbligato a toglierle, l'unica cosa è che hai trovato le più grosse che ci sono in commercio :-D comunque per adesso la cosa importante è il benessere dei pesci quindi valori dell'acqua adatti e compatibilità. in 80 litri gli scalari ci stanno stretti #13 sarebbe più indicata una coppia di ciclidi nani ;-)
|
Quote:
cmq concordo con milly, io toglierei gli scalari piu' xke' stanno strettini in 80lt in un 80lt molto meglio una coppia di ciclidi nani (hai visto: http://www.apistogramma.it ? ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |