![]() |
Torno a scrivere dopo un pò di lavoro sull'acquario.Ho tolto alcuni pesci come veliferi,plati...
Ho comprato il prime 10 e montato,devo dire che è un'altro mondo.Ho aggiunto alcune piantine e tolta una che non mi piaceva. Ora in vasca la mia fauna è così composta. 2 scalari adulti 9neon 1 pulitore vetro 1 pulitore terra 2 non mi ricordo il nome,ma sono simili ai neon,però grigi e con dei veli,molto moviementati Che ne pensate?I valori GH e NO3- non sono però ancora riuscito ad abbassarli |
ciao lupin... mi piace la tua vasca, è bella la forma a mezzo esagono... Ho pochissima esperienza ma credo che ormai gli scalari li hai ed è giusto che tu te li tenga.. per quanto riguarda i test hanno ragione gli altri, quelli a strisce non sono affidabili.. io ho comprato i miei a reagente liquido direttamente su internet: http://www.acquaingros.it/testanalit...dbfb58e49d70d7
ad un prezzo veramente economico... paghi un po le spese di spedizione ma se fai un bell'ordine li ammortizzi bene... puoi vedere di trovare anche il filtro esterno che cerchi! |
Si si,già preso il filtro esterno e anche i test liquidi
Ti posto la foto del mio acquario modificato e i suoi valori http://www.webalice.it/lupinvv/Acquario_new.jpg ph 6,8 kh 4 Gh 13 No2 0 No3 75 So che dovrei abbassare Gh No3 e forse un pò il ph,ma come??Oltre ai cambia parziali... |
Per il GH credo che solo con i cambi parziali con la RO si possano abbassare (occhio al KH, che è già abbastnza basso) per gli NO3... Cambio acqua, -cibo ai pesci e +piante...
|
ma se la mia acqua ha un GH alto???
|
Quote:
Il problema è mantenere il KH e non farlo scendere troppo (si potrebbero avere sbalzi di PH!). Per far ciò puoi tagliare l'osmosi con quella del rubinetto o utilizzare l'osmosi aggiungendo un po' si sali (solo quelli per il KH) A proposito, hai misurato tutti i valori dell'acqua del rubinetto? |
si ho misurato i valori del rubinetto e non sono molto buoni....Ma quest'acqua di osmosi dove la trovo che qui non ce l'hanno??
|
l'acqua di osmosi di solito la vendono dai negozi si acquariofilia ad un prezzo che di solito è di 0,20 €/litro (si trova anche a meno ma anche a di più) altrimenti puoi attrezzarti con un impiantino per creartela da te (partendo dall'acqua del rubinetto) in cui costo, per uso acquariofilo si dovrebbe aggirare intorno ai 70#80 €
|
Ecco un esempio di impianto ad osmosi inversa:
http://www.acquaingros.it/impiantoos...bbd391d29153f0 |
Ciao a tutti. Non sono molto esperto anzi sono alle prime armi ma mi pare di aver letto in rete che il pesce che tu chiami "squaletto" (non ricordo neanche io il nome) in natura raggiunge anche il metro e in acquario supera abbondantemente i 50 cm. Secondo me dovresti togliere quello! Comunque è meglio lasciar rispondere i piu esperti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |