AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ...e se sospendessi lo zeovit?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6548)

*Tuesen!* 19-05-2005 21:19

Quote:

Prendi le tunze invece delle elettroniche prendi le 6060 con 200€ prendi una coppia non saranno regolabili ma ti munisci di timer o PLC e vanno da dio, puoi farle accendere e spegnere anche 100 volte al giorno rimangono sempre delle signore pompe.
#24 allora son solo le mie dei cessi? Ho cambiato 3 giranti in 1 anno......e costano un botto...... #24

NIKO 19-05-2005 21:26

Quote:

allora son solo le mie dei cessi? Ho cambiato 3 giranti in 1 anno......e costano un botto......
Puo' essere :-))

matt333 20-05-2005 02:09

Scusate se mi intrometto, parlo da ignorante del metodo zeovit, però se ho capito bene serve per spingere al massimo un berlinese già ben funzionante e per aumentare i colori e la crescita di sps. Scusa se ti faccio questa domanda anrew, ho letto il tuo profilo e di sps non ne hai; mi chiedevo, serve anche per lps e molli? o lo stai facendo per preparare la vasca per l'inserimento di sps? Non è che quello che aggiungi con questo metodo non è assorbito da nessun sps e quindi ti si formano i ciano? Scusa le domande volevo solo capire meglio :-))
(tento a precisare che lemon non sono io anche se parla di biologico, non vorrei che fossero attribuiti a me tutti gli interventi in materia da questo momento in poi :-) )

lemon 20-05-2005 02:17

ripeto io vado sul berlinese puro, e dal metodo zeovit ho appreso che lo iodio e il ferro sono quelli che aumentano i colori! Per me la zeolite non serve e nemmeno le aggiunte di batteri e tutte le cose che sono nominate nello zeovit! poi ognuno fa come gli pare! e comunque anche secondo me sono i batteri aggiunti nello zeovit che fanno fare i ciano, praticamente è come avere un biologico

Benny 20-05-2005 07:50

Quote:

Originariamente inviata da lemon
ripeto io vado sul berlinese puro, e dal metodo zeovit ho appreso che lo iodio e il ferro sono quelli che aumentano i colori! Per me la zeolite non serve e nemmeno le aggiunte di batteri e tutte le cose che sono nominate nello zeovit! poi ognuno fa come gli pare! e comunque anche secondo me sono i batteri aggiunti nello zeovit che fanno fare i ciano, praticamente è come avere un biologico

non è assolutamente così....prima di sparare teorie inventate documentati...

esiste una guida esauriente...scaricala e leggila !!!

Dos 20-05-2005 12:39

Caro Lemon,
ognuno è libero di fare come gli pare... certo... ma le ******* non bisogna spararle in quanto c'è anche gente che legge per imparare e se sente che i batteri fanno fare i ciano e che la zeolite diventa un biologico....

leggere e studiare prima di parlare... o tacere che è meglio.

Scusate ma non se ne può più.

andrew 20-05-2005 13:09

prima di usare lo zeovit ho chiesto il parere di alcuni "esperti" del settore e non c'e alcuna controindicazione ad usare lo zeovit con molli e lps
il mio obiettivo del resto e' allevare tra qualche mese anche sps (ho appena preso le 250w)
lo zeovit nel mio acquario di negativo ha fatto venire solo i ciano (che poi c'e' da considerare anche il movimento insufficiente)
i valori, misurati ieri con salifert, mi hanno dato po3 0 e no3 0
mai avuti cosi bassi..e fidati che i miei pesci scacazzano da far paura
senza zeo non avrei certo quei nitrati :-))
aspetto la nuova tunze e speriamo bene :-)

Tegolo 20-05-2005 13:27

Purtroppo il problema dei ciano é comune con Zeovit, ma é solo questione di aggiustare i dosaggi in funzione della vasca, del resto che ci stiamo a fare, se non a controllare che tutto in vasca funzioni a dovere? Per il fatto che la Zeolite diventi un biologico, io nutro fortissimi dubbi, ma lascio la palla a qualcuno dei super-esperti in materia, certo é che scuotendola tutti i giorni...

paperino68 20-05-2005 14:18

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

andrew i ciano ti sono venuti fuori perche non hai l'acqua in codizioni ottimali e sopratutto perche non hai movimento. io ti consiglierei di andarci cauto con il grano($) compera inizialmente due pompe da 2500 anche perche il kit di tunze non di bastano 600€................
Prendi le tunze invece delle elettroniche prendi le 6060 con 200€ prendi una coppia non saranno regolabili ma ti munisci di timer o PLC e vanno da dio, puoi farle accendere e spegnere anche 100 volte al giorno rimangono sempre delle signore pompe.
Quindi fai la spesa 1 volta ma buona chi meno spende piu' spende ;-)

mi spiace correggerti niko ma quì sbagli: domandalo a lorenzo(tuesen) se a accendere e spegnere le stream spesso(lui le intervallava ogni 15min mi pare) se non si rovinano ;-)
sono ottime pompe ma non le puoi accendere e spegnere a piacimento ;-)

***dani*** 20-05-2005 16:14

a meno che non prendi le elettroniche...
paperino stavo per dire la stessa cosa, la serie 60x0 si rovinano ad accenderle e spegnerle, ed anche molto velocemente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12816 seconds with 13 queries