AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Riallestimento vasca....consigli ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65005)

andre82mi 08-01-2007 18:42

ma quello che si vede è l' erogatore co2?

ReK 08-01-2007 19:32

non riesci a cambiare quel legno a dx ... proprio stona ... e pure l'Alternanthera

Alessandrob 08-01-2007 20:37

mi sa che te ne rimane poco di spazio per la glosso.... :-D :-D

Giuseppedona 09-01-2007 01:04

Quote:

Originariamente inviata da ReK
non riesci a cambiare quel legno a dx ... proprio stona ... e pure l'Alternanthera

Si anche a me non piace molto quel legno ma è quanto di meglio abbia potuto trovare in città, ne posseggo un'altro ma ha forma più di tronco che di radice e starebbe basso (non so magari ricoperto di riccia ?

Per quanto riguarda l'Alternathea dove pensi starebbe meglio ?

Si di spazio per la glosso praticamente non ne è rimasto, infatti mi sà che sia a causa dello spazio che delle difficoltà per reperirla opterò per un pratino di riccia....anche se è molto diverso da gestire #24

Giuseppedona 23-01-2007 22:42

Aggiornamento ad oggi, dopo un pò d'interventi......

ReK ho seguito il tuo consiglio ed eliminato il legno a dx sostituendolo con una di quelle rocce che all'inizio non avevo messo dentro in quanto al test del Viakal friggevano, ma posso testimoniare che nonostante ciò i valori di KH e GH non sono mutati....boh! vai a capire la mineralogia !!

Ho cambiato anche la posizione dell'althernatera spostandola al centro vasca dove penso non dovrebbe appesantire molto l'allestimento. Ho eliminato la glosso e fatto un pratino di Riccia ..... e che Dio me la mandi buona !!!

Anche la Micranthemum micramtenoides ha subito una drastica modifica dopo il ciclo con il Protalon 707 ed è stata recuperata in parte e messa in zona centro fondo con l'intenzione di creare un bel cespuglietto.

La parte sx della vasca è stata volutamente tagliata dalla foto in quanto praticamente da riempire, spero al più presto, con una bella pianta verde a crescita rapida...di cui vi chiedo consiglio (tipo Limnophila sessiflora o la Didiplis Diadra)

L'Hygrophila rosanerving è ancora in posizione orizzontale e questo dovrebbe essere dovuto all'assenza di PO4 e NO3 dalla vasca, visto che ancora i pesci non sono stati inseriti.

Chiaramente i commenti sono sempre graditi !!!

greg_84 25-01-2007 10:10

mi piace .. aspettiamo i pesci ..

Giuseppedona 27-01-2007 00:24

E ti accontento subito , da questa sera (per il momento) solo 10 cardinali e una sola Caridina Japonica (il negoziante aveva solo quella per il momento).

Tra una settimana all'incirca un nuovo inserimento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.