AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Inesperto?!... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6468)

lavandina 18-05-2005 13:59

ho capito le tue regioni e sono d'accoro, ma ho anche notato che l'autore di questo post non sta partecipando alla vostra discussione... non ne vale la pena...

comunque io sono felice che ci sia questo forum perchè mi sta aiutanto parecchio con il mio acquario #36#

Fernando 18-05-2005 14:13

Niente male

Quote:

Originariamente inviata da mark87
gli areatori non servono a niente...anzi sono dannosi...le anfore fanno schifino...
poi manca di profondità...aggiungi piante alte dietro... ;-)

PERCHE' sono dannosi gli aeratori??????
Scusate l'ignoranza ma quando si afferma una cosa si dovrebbe sempre spiegare il perchè, altrimenti che senso ha consultare il Forum.
Pena il considerarlo solo un guazzabuglio di pettegolezzi e pavoneggiamenti inutili. -71

Niente male a me piace. #36#
Forse è vera solo l'osservazione di un pò di piante alte sullo sfondo.

wanda 18-05-2005 14:36

Quote:

Originariamente inviata da paletta
non si tratta di litigare ci mancherebbe altro, è soltanto che bisogna sepere anche rispettare il modo di gestire un acquario, anche se va contro tutto quello che fino ad oggi abbiamo imparato e (avete) messo in atto con molti sacrifici(soprattutto economici).

#25 #25

Mkel77 18-05-2005 15:08

l'aeratore smuovendo la supeficie e sollevando la colonna d'acqua dal basso all'alto contribuisce alla dispersione di CO2 importantissima per la fotosintesi durante il giorno...........quindi come conseguenza alla eliminazione della CO2 si ha un'innalzamento del PH..........

The Wizard 18-05-2005 15:10

Quote:

PERCHE' sono dannosi gli aeratori??????
Perchè il loro impiego alza notevolmente il valore del PH bruciando la CO2 presente nella vasca.
Molte volte nelle risposte si trascurano alcuni particolari perchè sono stati detti moltissime volte e non per non dare spiegazioni!
Il forum è un luogo dove vengono scambiate innumerevoli opinioni... tutti le apprendono e nel frattempo coltivano le proprie... la crescita delle conoscenze è costante sotto ogni punto di vista!

faby 18-05-2005 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Simo
per essere il primo acquario non è male,le anfore e l'altra chincaglieria la tiglierei e metterei più piante ;-)
l aeratore non ti serve,disperde co2 e rallenta la crescità delle piante.
sembra senza profondità,quindi un pò di piante alte dietro non guastano ;-)

Quoto! :-))

RaMaS 18-05-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviata da faby
Quote:

Originariamente inviata da Simo
per essere il primo acquario non è male,le anfore e l'altra chincaglieria la tiglierei e metterei più piante ;-)
l aeratore non ti serve,disperde co2 e rallenta la crescità delle piante.
sembra senza profondità,quindi un pò di piante alte dietro non guastano ;-)

Quoto! :-))

Al solito.. ;-)

Fernando 18-05-2005 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
l'aeratore smuovendo la supeficie e sollevando la colonna d'acqua dal basso all'alto contribuisce alla dispersione di CO2 importantissima per la fotosintesi durante il giorno...........quindi come conseguenza alla eliminazione della CO2 si ha un'innalzamento del PH..........

OK Va BENE anzi VA BENISSIMO.......

...perchè allora esistono queste cose? Che senso hanno? #17

Mi ricordo che una volta Blu Lady rispose che era meglio alzare il livello del mio Mirabello 30 ed eventualmente installare l'aeratore incorporato di cui è dotato di serie il mir30....

Prima di questa modifica avendo il livello dell'acqua a filo con il getto della pompa creavo movimento ed aeravo contemporaneamente, alzando il livello come consigliatomi, ovviamente il getto era immerso e quindi tutto il riciclo e la corrente di superficie andava persa...

Ora vengo a sapere che le aziende di costruzione degli acquari fanno tante cose inutili.....

Non ci capisco più niente
-28d#

Massimo Suardi 18-05-2005 21:34

dipende dall' acquario...
in uno con tante piante e ph basso l'areatore è dannoso...

in altri con poche piante, ad esempio quelli per ciclidi africani, può tornare utile per movimentare l'acqua...

inoltre se stai facendo trattamenti medicinali può dare una mano...

Mkel77 18-05-2005 21:50

in acquari privi di piante, l'aeratore contribuisce alla eliminazione della CO2 in eccesso che altrimeni non verrebbe assorbita da nessuna pianta.....inoltre contribuisce a mantenere alto il ph in un biotopo come quello malawi o tanganika in cui il ph deve necessariamnte essere sopra il 7........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.