![]() |
penso che se il contatore è realmente guasto, dovranno essere loro a risarcire te...
|
stanotte ho staccato tutto proprio tutto compresi i 2 termiriscaldatori uno da 250 e uno da 50 e holasciato attaccato solo le pompe e sul contatore non è cambiato il numero...la cosa strana è che la temperatura è passata da 25 a 22 e mi pare strano che i termo consumino 2kw per tenere la differenza di 3 gradi....bho
|
Rek se hai qualche amico elettricista ti conviene far controllare quel contatore... 2 Kw di notte o di giorno (è indifferente) vogliono dire che se tu a metà mattinata, in pieno inverno, fai una doccia e poi usi il phon e hai che ne so, il televisore acceso staresti su un consumo di 3 o 4 Kw il che ti farebbe fondere il fusibile.
Mi sono informato, e per quanto possa essersi starato il contatore, 1 Kw in più giornaliero non lo potrebbe mai garantire visto che salterebbe il fusibile/salvavita interno! |
ma se chiamo un tecnico...come fa a controllare il contatore?
visto il cosnumo nullo di stanotte con tutto staccato tranne le pompe mi sto convincendo che + che starato il contatore siano i termoriscaldatori a consumare tanto. |
mi sembra molto strano... potresti fare una controprova...
se hai un termoriscaldatore in più portalo a casa di tua Zia e attaccalo in una bacinella di acqua e vedi il consumo... sempre che tua zia non ti spelli prima! :-)) |
mi sembra una prova ...."sbagliata" in quanto penso che lasciandolo andare in una bacinella non sia come in una vasca da 200L
|
questo è vero ma almeno puoi notare (anche se in quantità minore) se realmente incide sulla bolletta...
Se tu la metti in una bacinella riempita con acqua fredda la sera e l'attacchi per portare l'acqua a temperatura di 25°, partendo da 6 o 7 °, lo sforzo/utilizzo della resistenza del termoriscaldatore sarà uguale o addirittura superiore al consumo per tenere costante la temperatura di 200 Lt .Certo la bacinella dev'essere abbastanza capiente in ogni caso! |
Il contatore salta se il consumo ISTANTANEO supera i 3KW... Questo significa che non è vero che si possono consumare al massimo 3KWh al giorno ma 3KWh/ora... Ovvero 3*24KWh/giorno=72Kwh/giorno senza che la corrente salti, rimanendo sempre al limite dell'assorbimento consentito...
Purtroppo i riscaldatori consumano molto... un riscaldatore da 300W che in una notte va per 3 ore consuma 900Wh, ovvero 0.9KWh... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |