AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   dicusa e altum,convivenza?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64)

snakeskin67 29-03-2005 14:25

Dimenticavo Lionel, non ho detto che non lavano il chironomus...lo lavano sicuramente,io parlavo delle acque in cui viene pescato. Patisce solo gli inquinamenti chimici...disserbanti e coktail vari che danno i contadini.
(senti io rispondo solo qui...ma se leggo qualcosa mi piace rispondere...non voglio tenere il post tutto per me ;-) )

Lionel 29-03-2005 14:26

No snake; la liofilizzazione preserva buona parte delle vitamine ;-)

snakeskin67 29-03-2005 14:29

Bene, questo non lo sapevo Lionel grazie :-).
ehi...non lo sapevo davvero non è una presa per i fondelli....avevo solo dei dubbi infatti ho scritto " credo". #36#
Scusa ho ricorretto perche' ora mi è venuta la fobia del maiuscolo...e non lo metto piu' neanche quando serve :-(

Lionel 29-03-2005 14:35

:-D
Ti confermo che sia liof. che surgelazione preservano gran parte delle vitamine; almeno per l’alimentazione umana. Ma immagino i processi usati per l’alimentazione ittica siano gli stessi. :-)

snakeskin67 29-03-2005 14:39

Vero....azz Lionel mi dai da pensare....devo cambiare di nuovo compagna? #24
A me dicono sempre che mancano le vitamine! ....(sono magro come una scheggia)...mi assento un attimo gli metto le valigie in cortile ;-) .
hihihi ho trovato la scusa!!!!!

andre 29-03-2005 14:47

A me invece dicono che di Vitamine ne ho troppe!!! :-D :-D :-D :-D
Snake per questo fatto delle colture del vivo, prima o poi mi piacerebbe scambiare 4 chiacchiere, magari al telefono.
Per quello che ne so io, e sto facendo qualche ricerchina qua e la, il Chiro della ON sembra essere il meno problematico in quanto verrebbe trattato prima del congelamento con sistemi ad UV, in modo da eliminare la carica batterica presente.
Sembra però che anche gli altri produttori si stiano adeguando a questo metodo.
Se qualcuno ne sa di più...ben venga!! ;-)

piero laudicina 29-03-2005 14:48

Quote:

Originariamente inviata da snakeskin67
Piero credo anche io che sia cosi'...al microscopio non ho mai notato movimenti nel liofilizzato ....anche bagnato e lasciato li' un po' di minuti.
Pero' come per tutti gli alimenti la liofilizzazione gli elimina anche tante vitamine.....almeno credo...
pero' se è vero che mangiano il liofilizzato...dovresti vedere come si avventano sul vivo ( il liofilizzato è biancastro, mentre il vivo è quasi rosso come il chironomus)

Ma,sai,non è che Chiro o Larve varie contengano vitamine di per se.Infatti le aggiungiamo noi ;-) Esistono cibi in granuli e fiocchi però che sono "arricchiti" all'origine preparandoli con vitamine specifiche.Nel liofilizzato è semplice aggiungerle:si mette una "porzione" in un bicchierino a "reidratarsi" con dell'acqua e tot gocce di vitamine.Che vengono così assorbite molto efficacemente ;-)

piero laudicina 29-03-2005 14:52

Quote:

Originariamente inviata da andre
A me invece dicono che di Vitamine ne ho troppe!!! :-D :-D :-D :-D
Snake per questo fatto delle colture del vivo, prima o poi mi piacerebbe scambiare 4 chiacchiere, magari al telefono.
Per quello che ne so io, e sto facendo qualche ricerchina qua e la, il Chiro della ON sembra essere il meno problematico in quanto verrebbe trattato prima del congelamento con sistemi ad UV, in modo da eliminare la carica batterica presente.
Sembra però che anche gli altri produttori si stiano adeguando a questo metodo.
Se qualcuno ne sa di più...ben venga!! ;-)

Sarebbe utile poter contare su cibi surgelati più sicuri.Credo non sia poi così complicato.O no?Per il discorso vitamine credo che anche qui il troppo sia dannoso ;-)

Lionel 29-03-2005 15:28

:-D :-D :-D :-D :-D :-D ...attento che non lo faccia lei prima...con tutte ste vasche..... :-)

Per prendere peso......un po' di ciambellone della Clerici :-D :-D :-D :-D :-D :-D

snakeskin67 29-03-2005 15:45

ehm Lionel la prima se n'è andata ( te lo avevo gia' detto) .....questa per ora resiste ....pero' ora che ci penso...doveva essere qui alle 14 -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08589 seconds with 13 queries