![]() |
Allora l'althernatera sta soffrendo molto e infatti la cambierò con della ludwigia..cmq soffre perchè fertilizzavo poco con sera e fra le foglie della ninfaea e la riccia riceveva poca luce..la echino al centro pensavo anche io di toglierla, anche la noce pensavo di toglierla..Il mio dilemma è che se metto la ninfaea(potando le foglie in superficie)nell'angolo destro poi mi ritrovo vicine la ludwigia e la ninfaea tutte e due rosse...e non so se starebbero bene(non credo)..la bacopa ce n'è un po ma l'ho appena potata perchè ne avevo tantissima e adesso le piantine sono ancora piccole e nascoste dalla ninfaea...
|
Se metti tutto quel rosso al centro, appesantisci di molto il tutto, piuttosto io opterei per una pianta a foglie sottili di un bel verde chiaro che darebbe luminosità al centro e la ninfea a dx porterebbe quel tocco di rosso.
|
Mi sa che o cambio di posto l'althernatera e la bacopa e metto la ninfaea a destra, oppure tolgo la ninfea e a destra metto della cabomba..
|
Qualcun altro che mi consigli??
|
Oggi ho fatto il test per KH e GH..e ho scoperto che sono un po tanto alti...
KH=9 GH=15 Allora adesso la mia domenda è, come faccio ad abbassarli???? |
usi solo acqua di rubinetto? dovresti avere dei valori di ph ad 8...
|
Si, solo acqua di rubinetto..il PH è a 8 se non uso CO2, se la uso(come faccio) è a 7,5..
|
sei sicuro? con valori così alti la co2 nn dovrebbe fare nulla. il gh dovrebbe essere a 4 per "cambiare" il ph...
|
Si, quando non la usavo era a 8..poi quando ho iniziato ad usarla è sceso a 7,5...
Comunque come si fa ad abbassare i valori?? |
Si, quando non la usavo era a 8..poi quando ho iniziato ad usarla è sceso a 7,5...
Comunque come si fa ad abbassare i valori?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |