![]() |
Ho usato acqua del rubinetto alla quale ho aggiunto del biocondizionatore.
Non mi spiego perchè quando ho fatto i test la prima volta i valori della durezza erano più bassi. Sulle roccie c'era scritto " lava ". Per accellerare il picco degli NO2 posso aggiungere un po' di mangime ? |
Quote:
|
Ho fatto un errore di battitura , il valore dell'ammoniaca è di 0 mg/l.
Le rocce le ho comprate in negozio. Quanta acqua mi consigli di cambiare ? Considera che la capienza della mia vasca è di circa 240 litri. Devo togliere le roccie ? come posso fare per controllare se il problema sono le roccie ? E per accellerare il picco degli No2 ? Ecco le foto del coperchio + neon modificati |
up ..... #22
|
Gli acquari Juwel sono sempre uno spettacolo per gli occhi!
|
Questa sera rifaccio i test dell'acqua. Se i KH dovessero essere ancora alti, toglierò le pietre e sostituiro l'acqua della vasca con acqua d'osmosi....
Quanto acqua devo cambiare ? Sulle radici si è formato in diversi punti una patina biancastra molliccia .sapete dirmi cos'è ? |
per verificare se le pietre sono calcaree prendine una e versaci qualche goccia di aceto. se vedi che "frigge" vuol dire che contiene calcare, va bene anche un prodotto come il viakal. (ovviamente se usi il viakal è meglio se riesci a staccare solo un pezzetto della roccia altrimenti prima di rimetterla in vasca sciacqua molto bene) la muffetta sulle radici non è dannosa tranquillo, i primi pesci la mangeranno.
|
grazie ok , stasera faccio la prova. Grazie
|
Ho sostituito 50 litri di acqua della vasca con 50 litri di acqua d'osmosi.
Il valore del Kh è sceso a 24 °. Devo ancora abbassarlo. Domani dovrebbero arrivarmi le piante che ho ordinato e poi riallestisco . Volevo chiedere una cosa : cambiando buona parte dell'acqua presente in vasca,si va ad influire sul processo di maturazione del filtro ? |
Francesco1978, sicuramente lo rallenti... :-) ma mettila così... avrai più tempo per scegliere al meglio la popolazione... ;-)
certo che un Kh a 24 è bello altino... quasi tremo all'idea di sapere come sta messo il GH! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |