![]() |
Ragazzi, oggi ho rifatto i test ed i risultati sono questi:
PH 6,8 KH tra 0 e 3 GH > 7 NO2 0 NO3 25 Qualche giorno fa però i nitriti erano a 2 ma ora sembrano essere scesi..secondo voi il picco può essere già avvenuto? Oggi riporto l'acqua al negozio per far eseguire i test al negoziante.. Inoltre ho notato la formazione di alghe su alcune piante e le ho già rimosse..si formano perchè c'è troppa luce?? Scusate per le tante domande.. :-) |
Il KH è troppo basso -28d# Cambiare un terzo dell'acqua con acqua a KH e GH 0 ti ha abbassato talmente il KH che adesso il PH può subire continui sbalzi.
Se sei sicura che qualche giorno fa i nitriti fossero a 2 e adesso siano a 0 il picco dovrebbe essere passato. A questo punto (sempre sei sicura che i nitriti fossero a 2 dopo il cambio che hai fatto e siano successivamente passati a 0) io cambierei 1 litro d'acqua con la sola del rubinetto in modo da alzare un po' il KH. Ti rinnovo l'invito di comprarti i test, è molto importante in tante occasioni averli sottomano... Ad ogni modo le alghe, soprattutto quelle macchie marroncine, magari sulle anubias sono più che normali in fase di maturazione e la luce non c'entra. |
Ok, grazie mille per la risposta.. intanto oggi ho portato l'acqua al negoziante e domani vediamo che mi dice..magari lui mi sa dare i risultati esatti.. così poi vedo anche come fare per il cambio dell'acqua..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |