AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Macchie inguaribili! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6156)

lele40 17-06-2005 15:41

il neofuradantin e' un potente antibatterico che puoi avere con ricetta medica.insomma e' ancora piu' forte dell'ambramicina.tieni amente quello che pero' ti avevo scritto ,migliorare le condizioni igieniche.ricorda che con il neof.di laciare attivo l'areatore.inoltre evita di cercare a tutti i costi di lavorare per cecare di stabilizzare l'acqua ...in questo mimento e ' particolarmente stressante per i pesci.lele

Stef@no 17-06-2005 21:39

Lo scalare oggi non ha voluto mangiare... gli occhi sono gonfi e coperti da una patina.

Domani compro il neofuradantin spero non rompino per la ricetta...

ciao

Stef@no 18-06-2005 12:00

Purtroppo il pesce è morto stanotte -20

Lele tu continui a dire che la causa è stata per questioni igeniche...

mi autoquoto:

Quote:

Io pulisco il filtro e sifono ogni tre giorni e faccio un cambio d'acqua del 10% ogni settimana. Purtroppo il filtro non fa il suo dovere e mi lascia sempre tanto sporco sulla sabbia. Ho cambiato pompa e ne ho messa una più potente e ho ridotto tantissimo il mangime somministrato, ma il risultato non è cambiato. Quando si è ammalata la mia vasca era anche molto meno popolata. In conclusione pulisco più la mia vasca di quanto me la godo.
Se i problemi igenici e le malattie derivano dallo sporco se uno non sifona... mi chiedo chi afferma di non sifonare mai come fa?
Visto che ogni volta che si parla di sifonare tutti ti rispondono che loro non sifonano da trentanni e tutto va bene, che pulire è sbagliato per le piante, ecc.

Io la manutenzione della vasca la faccio molto spesso, sifono, poto, non lascio marcire dentro niente, pulisco il filtro, ecc... forse anche troppo.

Penso che la causa principale sia satato il Ph alto o la Colisa introdotta in acquario probabilmente già malata... è sempre e comunque colpa mia e della mia poca esperienza.

Vi ringrazio tutti dei mille consigli che mi avete dato e del sostegno

Ciao e grazie ancora

lele40 18-06-2005 13:21

ciao stefano ...mi dispisace davvero per il tuo pesce le abbiamo provate tutte. a questo punto nn escludo piu' niente compresa la tubercolosi, quindi sappaiti regolare se altri sintomi compiono su altri pesci.per qunato riguarda la pulizia ......bhe a mio avviso chi agisce come dici tu ,cioe' nn pulisce da trentenni ,a mio avviso spara solo ,scusa il termine,******* grandi quanto l'intero universo.in natura l'acqua e' pulita dagli agenti atmosferiche ,da processi biochmici che si instaurano automaticamente,da correnti presenti nei fiumi ,senza contere che vivonoin ambienti grandi e nn vincolati come possono essere gli acquari.la pulizia a mio avviso e d'obbligo e sistematica.la mia esperienza nn e' molta ma mi sono e mi appoggo tutt'ora a persone fidate che a riguaro aborrano la nn pulizia.
poi sai per me ci sono due modi per tenere gli acquari:uno e avendone cura pulirlo e cercare di dare ai pesci e alle piante tutto quello che e' necessario senza esagerare,e nel momento della malattia cercare di curarlo prorio come hai fatto tu tentando davvero l'mpossibile...poi purtroppo un po' l'esperiena in po che nn siamo biologi o veterinari un po' la sfortuna nn ci riusciamo(la diagnostica e la parte piu' difficile),ma a volte si.... secondo modo : si crea l'acquario si mettono i pesci e ce ne sbattimao quando una pianta muore la sostituiamo ,quando un pesce si ammala ,diventa antiestetico ,lo sbattiamo direttamente nel cesso fottendocene del fattto che avra una agonia terribile.qual'e' secnodo te migliore?
a mio avviso e giusto provarci e sempre.

Stef@no 18-06-2005 14:52

#25 #25 #25

Concordo pienamente con te...

Grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.