![]() |
rilasciano tutto ciò che hanno in corpo.... #06
|
Dranath #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Ci sono decine di articoli che trattano i rischi ed i problemi sorti a causa fonti di "alimentazioni alternative per i batteri". Ciao P.S. il rilascio e' un problema a mio avviso relativo rispetto all'avere una monocoltura.... ;-) |
Fai collassare una popolazione per stress alimentare... e po te ne accorgi...
|
ho visto vasche da 30 mc... collassare in una settimana (parlo di impianti biologici ;-))
|
continuo con la mia filosofia, naturale è bello :-)
|
per dranat:
sicuramente hai ragione Quote:
scusatemi ma ho letto di tutto e il contrario di tutto e come conseguenza non ci capisco più niente |
Per la crescita batterica nelle vasche ad ossidazione totale si controllano in vasca i valori dei nutrienti.
I parametri che cerchiamo per questo sono BOD - N - P I rapporti tra questi devono essere 100 - 5 - 1 Se deviano da queste proporzioni aggiungiamo Urea o acido solforico... ;-) Poi le cose da controllare sono molte altre.... ma senza questi rapporti i nutrienti mancano la popolazione batterica non cresce.... :-)) |
ditemi se sparo una *******:
ho letto su coralli del rapporto redfield, è praticamente quello di cui parla dranath? per cui cambiando le proporzioni tra C, N e P si favorisce la crescita di uno o un'altro essere vivente? di uno o un'altro ceppo batterico? leggevo anche che negli acquari è impossibile sapere l'esatta quantità di azoto organico, dei composti di fosforo e sostanze nutritive particolari. di conseguenza è tutto un discorso teorico non applicabile agli acquari. mi sa che l'ho sparata grossa questa volta #12 |
no... per esempio negli impianti biologici... se si esce dai rapporti che ti ho detto è facile che insorgano problemi con i batteri filamentosi.... quindi quello che hai detto è giusto ;-)
|
discussione molto bella...Dranath puoi approfindire ??
che succede quando una popolazione batterica collassa..?? sii molto esplicito ed esauriente perchè acico solforico ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |