![]() |
qualsiasi posto è meglio di LEGNANO e monzesi e varesotti mi capiscono...
tra un po' iniziano pure i blocchi del traffico, con bruciore di occhi, mal di gola, puzza e paesaggio che ormai non esiste piu. voglio andare a vivere in umbria o marche o SICILIA !!!!!! |
Quote:
|
Quote:
il problema non è tanto la pianura, quanto la "fossa" padana in cui è concentrato tutto l'inquinamento del nord italia! anche se il mio sogno resta una città vicino al mare o comunque mite di inverno e ventilata d'estate...il top! Quote:
comunque non escludo la possibilità di trasferirmi...il vincolo maggiore non è tanto il lavoro, quanto le persone... ciao francesco |
Quest'anno ho iniziato ad fare il bagno all'inizio di aprile e molta gente ha smesso i primi di novembre, io prima perchè ormai mi ero stancato (abitando vicino al posto di lavoro e riesco ad essere al mare già dalle 17).
Pula è una località turistica abbastanza nota e per parecchi mesi all'anno è tutto un fiorire di eventi, manifestazioni e concerti vari per la felicità di chi si deve alzare presto la mattina.. d'inverno invece la vita è fin troppo tranquilla. Il clima è generalmente mite, mai sotto lo zero d'inverno e attorno ai 35 °C d'estate (in genere ventilati), il mare è ricco di belle spiagge (tra le più belle della sardegna) ed anche l'entroterra non è male anche se un pò arido a causa delle rare piogge (spesso in un anno vediamo una decina di giornate piovose). Il problema sono i trasporti da e per la penisola che sono cari e scomodi. |
Confermo che i comuni di Pula e di Domus de Maria sono da un punto di vista balneare quelli più belli di tutto il sud-ovest Sardegna :-)
|
posta_ef,
scusa , mi hai capito male.... nn venire a pisa nn significa nn venire in toscana............... ho detto solo pisa, che ha un climaccio........ ma se ti orienti verso i paesaggi collinosi della prov di siena o di arezzo ci sono dei paesini belli ventilati d'estate e nn troppo freddo d'nverno(al massimo 2gg di neve a gennaio) che sono una meravigli..... consiglio specifico...: Cortona, la città natale di lorenzo cherubini,Jovanotti, è fantastica, vicina ad arezzo , vicina al trasimeno e perugia, è veramente l'ombelico del mondo...... ciao a presto, ps poi sono gusti,,, #22 #22 #22 #22 |
Dolci colline del chianti fiorentino... La calma geometria dei vigneti, gli argentei riflessi degli olivi mossi dal vento, ville imponenti ed eleganti, alti cipressi fedeli compagni delle stradine sterrate, secoli di storia e di arte appena celati ma sempre a disposizione di chi sa ben guardare... Queste emozioni le porto sempre dentro, ovunque vada.
Purtoppo questo patrimonio non sempre è tutelato.... Oggi pomeriggio ero a raccogliere le olive e la temperatura era davvero gradevolissima!!!! |
ehh sì Raino, ti capisco bene..... io sono frequentare della zone senese del chianti, ma cmq siamo lì ...........
|
Io trovo Pisa una gran bella città, come clima non lo conosco bene... Comunque molte delle zone dell'italico stivale che ho visitato (purtroppo troppo poche) rivelano incredibili sorprese o aspetti sorprendenti. Da nord a sud.
|
Vabè.. in germania non ci sarà un bel tempo... peró la birra non è male! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |