AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   CONTINUANO I VERMI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61277)

totodiscus 14-11-2006 15:09

smetti,metti solo il sale.i cambi devi farli ogni giorno come ha detto merdus sopra.farla riposare è necessario per lo stabilizzarsi dei valori e della carica batterica

merdus 14-11-2006 15:11

Smetti coi farmaci, li hai stressati abbastanza. Fa un cambio abbondante e metti il sale, ogni due giorni cambi il 30% (aggiungendo solo a questo 30% 3 grammi/litro). Non è chiaro? #23
Ah, temp a 34-35 gradi ed aeratore con porosa in vasca... ok? -05

ame 14-11-2006 16:25

chiaro
allora areatoe c'e'
acqua cambiata meta' ieri
temp 34
domani o dopo cambio altri 30 con aggiunta sale e
preghiamo

grazie ragazzi siete di moltoooooo aiuto

merdus 14-11-2006 16:33

Ma il sale l'hai già messo o no? Che aspetti? ;-)

totodiscus 14-11-2006 16:48

la carrozza.speriamo ke sti diski si riprendano.a me dispiace quando muoiono,qualsiasi discus del mondo

ame 14-11-2006 21:10

si certo il sale l'ho messo ieri come mi avevate detto 3 grammi a litro x120 litri
una domanda pero'
oggi ho portato dal mio negozo l'acqua ad analizzare ma i valori sono altissimi ph salito a 7,6
e conducibilita' fuori dalla scala dei valori mi ha detto che sara' oltre i 2000
ma quando gli ho detto del sale mi ha detto che era forse quello il motivoe' normale?mi ha detto che con una conducibilita' cosi alta stanno male

merdus 14-11-2006 21:20

Ah ah ah ah :-D :-D :-D

Il sale fa schizzare la conducibilità, dovresti misurarla con uno strumento per il marino, perchè quelli per il dolce vanno fuori scala ;-)

E' tutto normale, dopo 48 ore fa un cambio del 30% ridosando il sale e ripeti l'operazione altre 2 volte (quindi un totale di 3). Poi comincia a cambiare gradualmente con acqua senza sale, ci vorrà un pò perchè la conducibilità scenda. Cura la pulizia della vasca, soprattutto sifonando bene i residui di cibo ;-)

merdus 14-11-2006 21:22

3 g/l non fanno male, si può arrivare anche a dosi superiori e sappi che il sale è anche utilizzato da molti allevatori per ambientare i nuovi arrivi ;-)

ame 14-11-2006 22:17

scusa l'ignoranza ma il sale a che serve???
un altra cosa io ho un po di difficolta a procurarmi l'acqua d'osmosi
quindi ero abituato a fare cambi con acqua delr ubinetto che da me non e' malaccio come valori ma per fare questo lavoro con ils ale posso usare quella del rubinetto o devo assolutamente usare acqua d'osmosi'
graz

totodiscus 14-11-2006 22:22

consiglierei quella osmotica...comprati un impianto!il sale è un noto disinfettante,inoiltre skizzando la conduttivita uccide molti tipi di parassiti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.