AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Astronotus ocellatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6080)

fastfranz 26-05-2005 11:07

Due approcci diversi (oltre il mio moesto punto di vista) allo stesso argomento:

Quello di Cristian Ottonetti: comprendo la sua posizione, continuo a dissentire ma è cosa divrsa (il contraddittorio è fatto di questo ...)

Quello di impertinente (credo di capire il perchè della scelto questo nick) che, per evidenti motivi, preferisco non commentare ... #07 #07 #07 #07 #07

Ottonetti Cristian 26-05-2005 13:04

Quello di Cristian Ottonetti: comprendo la sua posizione, continuo a dissentire ma è cosa divrsa (il contraddittorio è fatto di questo ...)

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire

fastfranz 26-05-2005 13:14

Quote:

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire
Semplice ... inteso che siamo in disaccordo (circa alcuni alimenti da somministare, o meno, agli Oscar) apprezzo il modo pacato con cui argomenti ... TUTTO QUI! ;-)

impertinente 26-05-2005 16:02

#24 evitp di controbattere.

esox 26-05-2005 16:03

Quote:

Cosa vuol dire casi di bloat????
è una malattia , ben nota ai ciclidofili (soprattutto a chi alleva gli africani dei laghi)
dovuta a errata alimentazione, e la cui causa è spesso la somministrazione di cibi troppo proteici

malawi 26-05-2005 16:28

Quote:

Originariamente inviata da esox
e la cui causa è spesso la somministrazione di cibi troppo proteici

M'ero perso la domanda. E' frequente soprattutto in specie con l'intestino molto lungo (ho avuto recentemente 2 casi con i sieboldii) ma puo' essere presente in tutti i ciclidi, scatenata da forti stress e da cibo troppo proteico o abbondante.

Ciao Enrico

fastfranz 26-05-2005 16:57

Quote:

è una malattia , ben nota ai ciclidofili (soprattutto a chi alleva gli africani dei laghi) dovuta a errata alimentazione, e la cui causa è spesso la somministrazione di cibi troppo proteici.

... ... ...

E' frequente soprattutto in specie con l'intestino molto lungo (ho avuto recentemente 2 casi con i sieboldii) ma puo' essere presente in tutti i ciclidi, scatenata da forti stress e da cibo troppo proteico o abbondante.
PURO VANGELO! Detto questo ognuno trae le sue conclusioni e si comporta di conseguenza ... "intelligenti pauca"!!! ;-)

Ottonetti Cristian 27-05-2005 14:21

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

è una malattia , ben nota ai ciclidofili (soprattutto a chi alleva gli africani dei laghi) dovuta a errata alimentazione, e la cui causa è spesso la somministrazione di cibi troppo proteici.

... ... ...

E' frequente soprattutto in specie con l'intestino molto lungo (ho avuto recentemente 2 casi con i sieboldii) ma puo' essere presente in tutti i ciclidi, scatenata da forti stress e da cibo troppo proteico o abbondante.
PURO VANGELO! Detto questo ognuno trae le sue conclusioni e si comporta di conseguenza ... "intelligenti pauca"!!! ;-)

Ti ringrazio per aver definito pacato il mio modo di argomentare la mia tesi, comunque ora sei tu che alzi i toni, ti ripeto che ognuno ha la sua opinione, io rispetto la tua idea, ma vorrei che tu rispetti la mia

impertinente 27-05-2005 17:53

#07 cristian lascialo perdere...

fastfranz 27-05-2005 18:07

Quote:

lascialo perdere...
... e che c'entri Tu (nei miei scambi di opinione con Altri)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.