![]() |
allora vi dico come è composto il mio sistema filtrante
filtro interno quello dell'euroacquarium che stava di serie sull'atollo 1200 con all'interno spugnia media-spugnia fine-1lit di cannolicchi-1ilt di bio sfere dupla- 1lit di ghiaia vulcanica- il filtro esterno pesca nello scomparto dove di solito sta la piccola pompa internaall'interno del filtro esterno ho- 1lit di cannolocchi - spugnia grande -spugnia media secondo voi può bastare :-)) |
Se hai stabili gli no2 a zero direi decisamente di sì...
|
botticella, se ho capito bene hai messo i filtri non in parallelo, ma in serie, soluzione abbastanza inconsueta, ma penso ugualmente efficace.
Quoto MixPix sul fatto che il tuo sistema attuale è più che sufficiente. Ciao Fede |
e si almeno quello interno funge da pre filtro, visto che resta più semplice la manutenzione
|
scusami, ma come farai a sostituire il filtro maturo ma insufficiente...
con quello nuovo?? inoltre progettare un filtro così grande non è un pò troppo difficile??... il volume del filtro non deve essere proporzionato sia al diametro dei tubi sia alla portata della pompa??... inoltre non ci dovrebbe essre una proporzione tra volume e diametro del filtro?? insomma se i filtri commerciali non superano un determinato diametro... ci sarà un motivo?? ...in più e difficile trovare barattoli idonei!! boh... |
per esempio qual'è il diametro del pratico 100??
secondo me, l'unica speranza che abbiamo x far funzionare filtri artiganali correttamente è copiare i filtri commerciai che però nel caso tuo non credo che esistano così grandi!! o sbaglio?? |
Dai jack.jf, cacchio centra il diametro...
Tu chiedi qual è il diametro del pratico 100? Io ti chiedo qual è il diametro del pratico 1500? Dai un occhio http://www.abissi.com/dettaglio_prod...fba&idc=gfgifb |
io penso che il volume, la forma ed ogni altro elemento di un determinato filtro siano tutti collegati yta loro per ottenere un determinato filtraggio...
e qualsiasi altro barattolo che si possa trovare in commercio, difficilmente sarà perfetto per la costruzione di un filtro... se poi mi dite che i filtri fai da te son migliori di quelli commerciali... alzo le mani!! |
Un filtro fai da te, SE BEN STUDIATO, non ha nulla da invidiare ad un filtro commerciale...
|
quali sono le regole per STUDIARLO BENE??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |