![]() |
ma davanti al filtro non e che la copre molto
e poi sono in procinto di eliminare il filtro interno lo usero ancora per poco per filtrare con torba poi andra tolto per lasciar posto solo al filtro esterno |
ah ok...
cmq mi sa che ti conviene spostarla lo stesso la pianta, quelle radicano molto, e altrimenti, quando sarai costretto a spostarla perchè copre la visuale, sarebbe molto difficile e dovresti smontare tutto il fondo.. non so se conviene... ciao! :-)) |
vabbe vedro che fare aspettero ancor aun po cmq mi consigliate di impiegare co2?
|
certamente... ci sono metodi molto economici a reazione alcoolica con il fai da te... cerca sulla home page del sito nella sezione fai da te... troverai cose molto utili... ;-)
|
si gia sto costruendo la co2 artigianle ora sto aspettando che dei pezzi che ho costruito e incollato tiri bene il silicone
cmq in casa ho delle bustine di pane degli angeli quelle in polvere da che so io anche quello e lievito ma ha l'aroma vanigliato e un problema o puo dar eproblemi in vasca la fragranza di vaniglia? |
no è che quel lievito è chimico, e non sono batteri, la reazione durerebbe pochi minuti... prendi il lievito in panetti per pizze... si trova nei banco frigo di tutti i supermercaati per pochi cent... circa 20 cent€...
ciao! :-)) |
ok poi un altra cosa una volta fatto tutto l'accrocco lascio la co2 in continua immissione giorno e notte e se si quante bolle al minuto? la vasca e un 40 litri netti
poi ho 2 razze di piante che le vedo un po sofferenti una e quella a fili lunghi tente a marcire alla base delle foglie cioe dove e piantumata la seconda invece e quella alta con foglie piccole credo che il nome finisca per sperma anche quella tende a fa ingiallire le foglie piu basse e rapidamente o marciscono o si staccano trovandole a galla a pelo d'acqua da cosa dipende? premetto che il fondo e fertilizzato con un secchio di sere terriccio fertilizzato e regolarmente immetto 2 volte alla settimana qualche goccia di fertilizzante liquido, la luce e 10000kelvin 15 watt con riflettente e il foto periodo e 9 ore al giorno |
oggi 20/05/05 mi sono recato dal mio negoziante di fiducia ad analizzare l'acqua mi ha detto che potevo inserire gia i primi pinnuti
i valori sono ph=7 gh=8 no2=0 nh3/nh4=0 temperatura 25c° detto questo mi sono portato a casa un gruppetto di 5 neon e 2 corydoras per i cory ho preso del mangime in pastglie e per i neon del mangime ultrafinemente tritato che dovrebbe essere apposito per i guppy ma il negoziante mi ha detto che va bene anche per i neon o simili. allora rrivato a casa e super emozionato ho fatto acclimitare i pesci nei loro sacchetti ammollo nella mia vasca introducendo nel sacchetto un po di acqua della vasca a distanza di 5 minuti per un totale di 30 minuti, poi con un retino piano piano li ho introdotti in vasca, ho notato che i cory subito si sono messi a correre da pertutto tra fondo piante i neon invece sono stati un po nascosti vicino il filtro e piano piano hanno iniziato a esplorare il nuovo ambiente dopo una ventina di minuti ho somministrato il primo cibo una pastiglia e un pizzichino di granuli ora ho 2 domande da porvi i cosi stranamente ogni tanto fanno un guisso verso la superficie toccan il pelo dell'acqua e poi ritornano giu sul fondo a correre poi la cosa strana e che gni tanto puntano il getto della pompa del filtro e ci nuotano contro corrente come se volessero entrare nel foro della pompa bha che cosa strana poi invece i neon avvolte sono in gruppo avvolte si dividono nuotano tra le piante ma semmpre nelle vicinanze del fondo, non stanno mai al centro della vasca e ho notato che vanno a spizzicare il cibo ei cory secondo voi e tutto ok o c'è qualcosa che non va? |
Io avrei aspetato a inserire subito del mangime,almeno finolagiorno dopo,e per quanto riguarda i cory, e' normale immagazzinano aria in uno speciale organo ;-)
|
i pesci per ora sembrano si siano acclimatati bene i neon sono ancora un po titubanti al minimo movimento si vanno a nascondere alle spalle della vasca tra la vegetazione e quando sono tranquilli si fanno delle belle nuotate in circolo nella vasca, noto pero' che un neon ha un bel pancione rispetto agli altri so che le femmine sono piu cicciotte ma questo ha una pancia che e uno sproposito
e un neon malato? o e un neon in cinta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |