![]() |
Ciao Manolo,
ma quali sono secondo te le differenze principali tra le due vasche? |
Bè sicuramente il filtraggio secondo me è stato un elemento essenziale e poi le piante. Mentre nella prima vasca avevo solo muschio di giava e due palline di cladophora, nella nuova vasca ci son molte + piante (è un semi-olandese che mi sta riuscendo finalmente!) e quindi trovano molto più di cui cibarsi. Altra cosa che ho notato è stato il comportamento: nella prima vasca non si vedevano mai, sempre nascoste e se mi avvicinavo schizzavano via come lampi, mentre nell'acquario sono molto tranquille, gironzolano a loro piacere nonostante me e i loro coinquilini. Poi valori dell'acqua e temperatura sono simili.
|
Perché io di piante nella vasca dell caridine ce ne ho molte... è vero che sicuramente, essendo + nuovo ha meno roba da mengiare in giro, però gli do mangime giornalmente... quindi mi sembra strano che ci possano essere poi tante differenze...
|
La mia vasca andava da più di un mese quando le ho inserite. Comunque io penso non abbiano bisogno di chissà quali altri mangimi o eutrofizzazioni dell'acqua, nemmeno le larve. Poi sai l'esperto in materia è mattegm! ;-)
Comunque nella mia vasca son sicuro che ci sia vita microscopica...ad esempio un giorno, mentre guardavo gli avannotti di colisa ho visto dei cyclops :) Quindi sicuramente ci sarà tutto il resto! E penso di averli inseriti o con le piante ke mi ha regalato CarloFelice (grazie Claudioooo!) che provenivano da un laghetto (a quanto ho capito) o somministrando le dafnie (con cui inevitabilmente inserisco anche l'acqua in cui le allevo). |
Comunque su YouTube ho visto un video di un acquario stracolmo di caridine come le nostre!!! :-))
http://www.youtube.com/watch?v=epVODd0yCys |
-05 -05 -05
prego per le piante #17 |
NON E' POSSIBILE! -04 -04 -04 -04
dopo una lunga ricerca su internet e dopo aver visto le neocaridine di manolo...ho constatato che le mie sono tutte e 5 MASCHIIIIIIIIIIIII -04 -04 -04 -04 sono uguali alla seconda foto -04 -04 -04 CHE RABBIA! E CHE SFOTUNA GIGANTESCA! |
in effetti... #23 #23
|
Quote:
|
ieri vado dal mio pescivendolo e trovo delle neocaridine...ne compro 5 perchè lui mi dice che sono red crystal. in negozio erano appena rosate.
le porto a casa a appena liberate tirano fuori questo rosso acceso...di regola dovevano avere le bande bianche...vado su google a vedere un pò di foto e....quelle che avevo appena comprato erano 4 femmine di red cherry + un maschio... -05 -05 -05 fortuna e inculata allo stesso tempo!!!! -05 -05 -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |