![]() |
sia l'acqua che le rocce che ho adesso sono già maturate da un bel po' e le rocce che arriveranno saranno tutte già a posto perchè arriveranno da un'altra vasca che gira da tempo. io sono uno studente e per comprare attrezzatura decente mi ci vuole del tempo e intanto che preparerò tutto ho avviato l'acquario, ma tenendo, x sfizio, quelgi animali che prima non ho potuto avere. Quando poi sarà tutto ok, allora inizierò a trasformarla in una vasca di coralli.
|
Dovrai arrivare a 160 kg di rocce più o meno e secondo me non ne hai più di 50.
Hai in vasca solo una maxijet (da 2400 l/h) e con due koralia 4 rimani ancora troppo in basso. Sul reattore no comment, non so quanto valga. Schiumatoio? Non leggo niente a riguardo. La maturazione secondo me dovrei ricominciarla comunque, quindi comincia a parcheggiare i pesci da qualcuno di tua fiducia. Ma che dico, tu vuoi allevare coralli: vendi o regala tutti i pesci tranne il lineatus. La sabbia puoi metterla quando avrai finito da sei mesi la maturazione. Che coralli vuoi allevare? Io sulla mia (Akvastabil come la tua ma più piccola 160x55x60) ho una 3x400 hqi ma sto per cambiare per una ATI 6*80. Tu hai 2 6*39. Per i duri sono poche. |
Quote:
Quote:
spendendo per gli animali isoldi utili per completare a buoni livelli la parte tecnica. Quote:
|
Non fare danni...hai una super vasca..
|
Quote:
|
cmq, ovviamente si è vero, se non avessi preso subito quei pesci ora avresti già buona parte dell'attrezzatura... ma avendo una vasca del genere anche io vorrei tenerci quegli animali che ci stai mettendo tu adesso, soprattutto perchè quando avrai i coralli non potrai più farlo! Però sono proprio belli molti dei pesci non reef-safe, quindi mi sembra la cosa migliore da fare se la si vuole fare: allevarli prima, perchè poi una vasca simile...cioè pescioni prima e coralli dopo ok, ma il contrario è difficile :-D
continua così! ot: appena torna il bel tempo vengo a fare il bagno in piscina alby (quella in giardino :-D :-D :-D ) |
mario_eufemi,
sono in arrivo un sacco di rocce infatti. in sump pronte ad entrare in funzione hoaltre 2 o 3 power head, comunque delle koralia intendevo 4 non 2. -05 Lo schiumatoio è un lg900, per quello che mi servirà va bene, ma intendo coambiare anche quello a breve con un modello... diciamo paragonabile all' lgs2000. Principalmente molli e qualche lps, se mai metterò dei duri saranno moooooolto semplici e posizionati in alto... quindi il reattore di calcio non ho esigenza che sia potentissimo, ma so che va bene e lo schiumatoio stesso discorso. Onda, ti aspetto quando vuoi, così vedi anche la vasca dal vivo. #17 |
onda perdonami se ho urtato la tua sensibilità mi autofustighero per il linguaggio scurrile e boccaccesco che ho tenuto se ritieni inoltre che debba aggravare la mia pena magari con qualche sanzione o cose di questo tipo fammelo sapere
scusami ancora detto questo e tornando alla vasca le koralia sono assulatamente insufficienti considera che due koralia 4 nei miei 90 cm ci stanno precise |
triglauco, :-))
|
triglauco, è 1 questione di principio, io non sono venuta a scriverti "sei un coglione disadattato che non sa rispettare le più elementari regole di un forum (e non solo)" !! ora chiudo qua perchè non ho voglia di fare polemica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |