AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Come abbassare il PH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59880)

The Wizard 26-10-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviata da andrerus
Quote:

Originariamente inviata da WindboY
andrerus, io di solito aspetto che la pianta sia piuttosto "lunga" prima di dividerla ma è una mia scelta per evitare di indebolirla!

Al momento in una delle mie vasche ho un'Anubias il cui rizoma è di circa 30 cm, sta nell'acquario da circa 3 anni :-))

la mia anubias ha il rizoma di circa 5 cm...se lo taglio indebolisco molto la pianta?
Saluti

forse ti conviene aspettare che guadagni qualche altro cm no? ;-)

andrerus 27-10-2006 09:41

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da andrerus
Quote:

andrerus, io di solito aspetto che la pianta sia piuttosto "lunga" prima di dividerla ma è una mia scelta per evitare di indebolirla!

Al momento in una delle mie vasche ho un'Anubias il cui rizoma è di circa 30 cm, sta nell'acquario da circa 3 anni :-))

la mia anubias ha il rizoma di circa 5 cm...se lo taglio indebolisco molto la pianta?
Saluti

forse ti conviene aspettare che guadagni qualche altro cm no? ;-)

meglio...grazie per le risp..ora un'altra domanda...
i METYNNIS ARGENTUS mi han divorato quasi tutte le piantine..e stanno continuando...come posso fare per evitare che mangino tutto?
Quando son stati trasferiti nell'acquario della mia morosa han mangiato le piante esclusivamente i primi 3/4 giorni..io li ho da 1 sett.e mezza e le mangiano ancora!

The Wizard 27-10-2006 09:56

andrerus, madali da un dietologo!! :-D

Scherzo... purtroppo non conosco le abitudini di questi pesciolini... aspetta il parere di qualcuno che li conosca meglio!

andrerus 27-10-2006 15:56

HO DECISO!

Lunedì vado ad acquistare nuove piante!
Cosa mi consigli?
prenderò 2 piantine...dimmi.
grazie di tutto!

The Wizard 27-10-2006 16:07

DI solito le Vallisnerie non riescono a mangiarle... e hanno la capacità di riempire la vasca in poche settimane!

andrerus 27-10-2006 16:21

Quote:

DI solito le Vallisnerie non riescono a mangiarle... e hanno la capacità di riempire la vasca in poche settimane!

bastano 0,25 W/l come illuminazione...ho visto che han bisogno di luce intensa..altre soluzioni?
Saluti

The Wizard 27-10-2006 17:11

Ci penso e ti faccio sapere! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.