AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Una quasi STRAGE!!! Tutti i pesci quasi morti!! HELP PLEASE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59768)

The Wizard 23-10-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da provonesiculo
Quote:

Originariamente inviata da WindboY
QUOTO! :-)) mettilo in parallelo con quello della vasca! :-)

Praticamente se tutti i pesci muoiono non me ne accorgo mica con il turbinio dei due filtri attaccati in parallelo :D ih ih ih!

Non fartene un problema tu manda i getti dei filtri nella stessa direzione e vedrai che il turbinio sarà molto minore :-)

provonesiculo 23-10-2006 15:17

ragazzi è incredibile... non vedo l'ora di andare a casa per vedere se i pesci stanno bene!!!

Sono come una mamma ansiosa :D :D

provonesiculo 23-10-2006 21:20

Cronaca di un ritorno a casa da lavoro...

"I pesciotti stanno abbastanza bene... i corydoras rovistano il fondo (anche se uno schizzato fa avanti ed indietro lungo tutta la vasca), i neon nuotano a flotta, gli scalari si nascondono dietro le piante... insomma tutto normale..."

"Bene... proviamo il nuovo test NO2 della tetra... ecco qui... 5cl di acqua... 5 gocce del reagente 1, 5 gocce del due... vediamo i valori... bene, 0.3!!! 0.3?!? *****!!! Ma è alto!!"

Mi fiondo, prendo i due secchi uno vuoto e l'altro con l'acqua, "gli strizzo un po di attivatore batterico", metto in moto se seconda pompa e svuoto il 15lt di acqua, metto la pompa nell'acqua nuova e riempio di nuovo in men che non si dica l'acquario...

Bene, cambio effettuato... adesso sono più tranquillo... a più tardi che posto i nuovi valori :D

bardock 23-10-2006 21:31

bravo... stai facendo bene... ora ti toccerà fare sta vitaccia ancora per una quindicina di giorni(forse anche meno) poi vedrai che tutto si stabilizza ;-)

provonesiculo 23-10-2006 22:18

beh... niente di che... col doppio secchio è una botta, ci vuole pochissimo... anzi volevo postare una miniguida su come fare il cambio di acqua senza bagnare niente :D

provonesiculo 23-10-2006 23:39

bene... NO2 > 0.3 ... posso andare a ninni felice e tranquillo!

TuKo 24-10-2006 09:38

Quote:

"Bene... proviamo il nuovo test NO2 della tetra... ecco qui... 5cl di acqua... 5 gocce del reagente 1, 5 gocce del due... vediamo i valori... bene, 0.3!!! 0.3?!? *****!!! Ma è alto!!"
Tranquillo il test della tetra se nn erro parte da 0.3,quindi il valore potrebbe anche essere inferiore,per gli no2 è meglio un test con scala 0,1.

provonesiculo 24-10-2006 14:10

azz... stamattina quando sono uscito da casa avevo 2 neon quasi morti... Saranno stati gli scalari? Gli NO2 stavano a >0.3

The Wizard 24-10-2006 14:14

provonesiculo, hai il test per i PO4??? gli altri pesci come stanno? può anche darsi che abbiano risentito dello stress...

provonesiculo 24-10-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
provonesiculo, hai il test per i PO4??? gli altri pesci come stanno? può anche darsi che abbiano risentito dello stress...

No, purtroppo non ho il test PO4... gli altri pesci mi sembrano ok... non boccheggiano e mangiano come i tori... tranne un corydoras che fa avanti ed indietro sul vetro come un pazzo... l'altro mangia tranquillamente...

Mah.. speriamo bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.