AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   FOTO NANO.......RIPARTIRE DA ZERO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59626)

leletosi 21-11-2006 20:46

#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23

luquinho 21-11-2006 21:43

Ripeto che la vasca non è partita da zero......ma me l'hanno consegnata con pochi litri d'acqua all'interno e gia le due rocce piu grosse....quindi non possiamo parlare di nano partito da zero.....

Volevo sapere info sul fotoperiodo quando iniziarlo e quante ore dare la prima volta....ho gia fatto un mese di buio

aiutooooooooooooooo

grazie di tutto lele

leletosi 21-11-2006 22:39

bene

inizia sei hai i po4 a zero, altrimenti prima abbassali e fai un test serio

parti con 2 ore al dì

luquinho 22-11-2006 02:03

OK grazie degli aiuti

tornando al discosoma.....mi sa che è proprio andato ora che sono le 1:05 della notte è da stamani alle 10:00 (ora a cui mi sono alzato...magari già da prima si era staccato) che è sempre nel solito punto sballottato dalle pompe...che faccio lo tolgo?

luquinho 22-11-2006 16:10

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
non è detto....magari si ancora da altre parti

Avevi ragione non è morto si è ancorato si da una altra parte....ma è andato dietro le rocce e non si vede...posso spostarlo?Se si con cosa?

I fosfati fatti con il test salifert mi da tra 0 e 0.03 ho inziato il foto periodo.....per ora faccio con la plafoniera che ho (T8) poi prenderò una plafo PL....come Wattaggio sempre uguale o posso aumentare un po?Adesso sono a 66 W.

Un grazie immenso a Lele se sono qui è merito tuo.....non finiro mai di ringraziarti #12

leletosi 22-11-2006 16:27

bene

il discosoma scordatelo...lascialo dove è e si riprodurrà pure. sta buono #36#

bene i po4.....ok per la luce, sei nell'optimum...poi quando passi alle pl vedremo.

di che....nessuno sforzo scrivere sulla tastiera ;-)

luquinho 22-11-2006 17:07

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
bene

il discosoma scordatelo...lascialo dove è e si riprodurrà pure. sta buono #36#

bene i po4.....ok per la luce, sei nell'optimum...poi quando passi alle pl vedremo.

di che....nessuno sforzo scrivere sulla tastiera ;-)

Ok per il discosoma,ora viene il bello per le PL siccome sono convinto che nel fai da te sono una frana (cmq se non provo non lo sapro mai!!!) ho letto la guida di Heros per le PL Jally ma se ti dico che non ho capito na mazza.........ti arrabbi?

Possibile che non esista una plafoniera già pronta come la voglio io?

Cmq vedrò cosa posso fare........immagino la tua faccia nel leggere quello che sto per dirti........Mio padre è elettricista!!!!

Ma non credo sarà in grado di modificare la Jally........lo so forse dico fesserie ma io la vedo cosi

Cmq glielo dirò e gli farò vedere il progetto di Heros speriamo mi dica di si

Alla prox e grazie

leletosi 22-11-2006 17:08

aggiungo

1) aumentare la luce si può SEMPRE....anzi, meglio
2) compila il profilo
3) rimani con 2 ore di luce per 7-8 giorni poi sali di 30 min ogni 3-4 giorni e via così fino alle 8 ore....lo so è lunga
4) quando arrivi a 8 ore fermati e pensa prima di fare qualunque cosa....misuri tutti i valori e poi si vedrà....ma NON cambiare prima di conoscere i valori di no2 no3 po4 kh e calcio

5) buon pomeriggio, io esco :-)

luquinho 22-11-2006 21:45

Allora profilo aggiornato

Aumenterò la luce

Ho fatto le prime 2 ore di fotoperiodo oggi dalle 15 alle 17 volevo sapere se domani(23/11/2006) posso accendere per esempio dalle 10 alle 12,oppure devo per forza continuare dalle 15 alle 17 x domani e cosi x sempre?

grazie di todos

leletosi 23-11-2006 15:11

succede nulla però decidi quando vuoi l'acquario acceso e poi non toccarlo.

consiglio....più tardi lo accendi meglio è perchè altrimenti la sera quando hai occasione di vederlo la luce è spenta....indi....

dalle 14 alle 22 è ottimale... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.