![]() |
#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
|
Ripeto che la vasca non è partita da zero......ma me l'hanno consegnata con pochi litri d'acqua all'interno e gia le due rocce piu grosse....quindi non possiamo parlare di nano partito da zero.....
Volevo sapere info sul fotoperiodo quando iniziarlo e quante ore dare la prima volta....ho gia fatto un mese di buio aiutooooooooooooooo grazie di tutto lele |
bene
inizia sei hai i po4 a zero, altrimenti prima abbassali e fai un test serio parti con 2 ore al dì |
OK grazie degli aiuti
tornando al discosoma.....mi sa che è proprio andato ora che sono le 1:05 della notte è da stamani alle 10:00 (ora a cui mi sono alzato...magari già da prima si era staccato) che è sempre nel solito punto sballottato dalle pompe...che faccio lo tolgo? |
Quote:
I fosfati fatti con il test salifert mi da tra 0 e 0.03 ho inziato il foto periodo.....per ora faccio con la plafoniera che ho (T8) poi prenderò una plafo PL....come Wattaggio sempre uguale o posso aumentare un po?Adesso sono a 66 W. Un grazie immenso a Lele se sono qui è merito tuo.....non finiro mai di ringraziarti #12 |
bene
il discosoma scordatelo...lascialo dove è e si riprodurrà pure. sta buono #36# bene i po4.....ok per la luce, sei nell'optimum...poi quando passi alle pl vedremo. di che....nessuno sforzo scrivere sulla tastiera ;-) |
Quote:
Possibile che non esista una plafoniera già pronta come la voglio io? Cmq vedrò cosa posso fare........immagino la tua faccia nel leggere quello che sto per dirti........Mio padre è elettricista!!!! Ma non credo sarà in grado di modificare la Jally........lo so forse dico fesserie ma io la vedo cosi Cmq glielo dirò e gli farò vedere il progetto di Heros speriamo mi dica di si Alla prox e grazie |
aggiungo
1) aumentare la luce si può SEMPRE....anzi, meglio 2) compila il profilo 3) rimani con 2 ore di luce per 7-8 giorni poi sali di 30 min ogni 3-4 giorni e via così fino alle 8 ore....lo so è lunga 4) quando arrivi a 8 ore fermati e pensa prima di fare qualunque cosa....misuri tutti i valori e poi si vedrà....ma NON cambiare prima di conoscere i valori di no2 no3 po4 kh e calcio 5) buon pomeriggio, io esco :-) |
Allora profilo aggiornato
Aumenterò la luce Ho fatto le prime 2 ore di fotoperiodo oggi dalle 15 alle 17 volevo sapere se domani(23/11/2006) posso accendere per esempio dalle 10 alle 12,oppure devo per forza continuare dalle 15 alle 17 x domani e cosi x sempre? grazie di todos |
succede nulla però decidi quando vuoi l'acquario acceso e poi non toccarlo.
consiglio....più tardi lo accendi meglio è perchè altrimenti la sera quando hai occasione di vederlo la luce è spenta....indi.... dalle 14 alle 22 è ottimale... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |