AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   prelevare talee selvatiche (cosa ne pensate?) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59251)

Perry 18-10-2006 17:06

triglauco, :-D è vero, erano i G.I. Joe! mi sono confuso!
era per sdrammatizzare..anche se li ho presi davvero #13
Scherzi a parte..deprecabile o no io ti capisco, personalmente non avrei rischiato (dato quello che si rischia). Sono perfettamente d'accordo sul fatto che andrebbe evitato ma, conoscendomi, sò che sarei caduto in tentazione, molto probabilmente sbagliando. Diciamo che cerco sempre di non essere ipocrita ;-) ,nei limiti del possibile e per quanto riguarda me.

sebyorof 18-10-2006 19:35

ok non lo faccio piu neppure io. :-( ;-)

Marco AP 18-10-2006 20:20

Quote:

ok non lo faccio piu neppure io.
Guarda, io non mi esprimo sul fatto etico perchè è scontato come la penso, ma sul fatto che se in Egitto ti sgamavano, la passavi veramente brutta e quindi spero che nessuno rischi mai di riportarsi qualcosa, perchè so e ho visto come sono severi.
Ciao ;-)

SupeRGippO 19-10-2006 00:33

Confermo che se ti prendono in Egitto sono guai seri...
ad ogni modo e' una cosa da non fare... anche se piccola...
anche perche' se lo facessero tutti sarebbe drammatico...

Ad ogni modo ormai e' fatta... quindi curala e facci sapere se si ambienta e se crescera' bene ;-)

sebyorof 19-10-2006 01:09

ok vi terrò informati.

max_2 19-10-2006 13:31

Secondo me ci vorrebbe un po' più di elasticità in ogni cosa, e un po' di ingenio da parte della gente, mi spego, se siete stati in Egitto averete tutti notato quante "talee" (create dalla natura, maree correnti ecc....) ancora "vive", si possono trovare, camminando sulla spiaggia la mattina presto, o sbaglio............ e queste, visto che nessuno le va ad incollare sulla barriera muoino in ogni caso.
Basterebbe autorizzare la gente del posto, a raccogliere alcune di queste farle disporre in "taleari" e permettere ai turisti interessati, con un piccolo contributo, di "adottarle".
Gli introiti potrebbero essere utilizzati per la salvaguardia dell'ambiente, e noi avremmo la nostra taleina selvatica in piena regola.

Lo sò, mi piace fantasticare, ma son fatto così.

SupeRGippO 19-10-2006 13:37

secondo me con la fame che hanno li...
romperebbero appositamente le talee per metterle in vendita...
sostenendo di averle trovate sulla riva...

Ad ogni modo sarebbe molto bello ;-)

MADICA 19-10-2006 14:27

OT: supergippo, di che cosa dovevamo essere avvisati?

SupeRGippO 19-10-2006 14:29

pensaci bene che ci arrivi .... ;-)
:-D :-D :-D

MADICA 19-10-2006 14:30

Meso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.