AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   NO3 alle stelle - prob generale pag. 5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58775)

Benny 15-10-2006 16:10

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
vai di wodka ;-) ma lo schiumatoio è partito???

????

Shining 15-10-2006 16:10

certo....non intendevo che non sia un valore da guardare dico solo che io prima guardo la vasac...e poi faccio i test...ciao

Abra 15-10-2006 16:13

R@sco, inanzi tutto hai messo sabbia senza aspettare la fine della maturazione e se ho visto bene tra vetro e sabbia c'è sporco,quindi hai intrappolato le schifezze che buttavano fuori le roccie senza avere un dsb che può digerirle io eliminerei la sabbia e aspetterei un pò ad inserirla intanto aspiri il sedimento imho

Benny 15-10-2006 16:16

controlla l'impianto ad osmosi..e correggilo..deve uscire a zero

poi....

quanto ha la vasca ??

i test sono precisi ??

ricorda che se la vasca è giovane puo i avere anche nitriti..il test dei nitrati misura i nitrati convertendoli in nitriti...quindi puoi avere misurazioni assai sfalzate

hai zone adatte alla denitrificazione ??

hai zone ossidanti ?? spugne..palline ??

hai luce ??

hai schiumazione efficiente ??

che input di nutrienti hai ??

ricorda che per avere colonie di batteri denitrificanti ci vogliono dai 6 a 8 mesi...quindi..puoi evitare di sprecare i test

eviterei anche metodi empirici e consigliati a casaccio come aggiunta di alcooli o zuccheri...specie se la vasca è giovane

Abra 15-10-2006 16:19

RobyVerona, vedi cosa intendevo senza pregiudizi ;-)

R@sco 15-10-2006 16:27

ragazzi io sabbia non ne ho messa!!!....quella robba si deposita sul fondo, io sabbia non ne ho!!!!

poi....la vasca ha subito una maturazione a luci spente poi ho iniziato con la luce il 24/8!!

luci: HQI 250w BLV 10000k - 2x24 T5 blu!!

Skimmer H&S A110.2000

uso filtro a letto fluido con resine nophos che fanno il loro porco lavoro!!

nella vasca non metto nulla, reintegro solo calcio e magnesio!!!

R@sco 15-10-2006 16:36

benny, scusami è, ma.......come faccio a correggere l'osmosi???

l'1/10 ho cambiato i prefiltri e messo il post osmosi....quindi...come faccio a correggere???

poi se non erro, se ho un'alta concentrazione di porcheria in entrata, non posso avere acqua pulitissima in uscita!!...no??

Benny 15-10-2006 16:48

rispondi alle mie domande...

che osmosi hai ??

R@sco 15-10-2006 16:50

Ruwal 80s con post filtro caricato con resine di Decasei!!

Benny 15-10-2006 16:56

è nuovo ??

che pressione hai ??

DEVONO uscire a zero...o ci metti una pompa booster o cambi resine

i test sono precisi ??

per le altre domande ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.