AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Modifica illuminazione Askoll Ambiente 60 Adv (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58448)

nico.milano 18-04-2008 18:18

certo

ti basta solo aggiungere il secondo neon e ovviamente un nuovo starter e reattore. Dovrai riprodurre esattamente lo schema originale

fammi sapere come va.

ciaoo,
Nico

sgò 18-04-2008 18:46

aspetta vediamo se ci siamo capiti...io ho un advance da 180 litri con 2 neon da 30w di serie, siccome allevo ciclidi malawi vorrei tenerne in funzione solo uno e l'altro ( attinico) accenderlo solo 1 ora la mattina e una la sera per simulare effetto alba-tramonto..... quindi se ho capito stacco i cavi del neon attinico dal principale e lo collego a un reattore con starter che compro.......giusto?

The Wizard 18-04-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da sgò
aspetta vediamo se ci siamo capiti...io ho un advance da 180 litri con 2 neon da 30w di serie, siccome allevo ciclidi malawi vorrei tenerne in funzione solo uno e l'altro ( attinico) accenderlo solo 1 ora la mattina e una la sera per simulare effetto alba-tramonto..... quindi se ho capito stacco i cavi del neon attinico dal principale e lo collego a un reattore con starter che compro.......giusto?


No, in quel caso devi comprare 2 reattori monolampada nuovi, in quanto il reattore di serie dell'Ambiente è un reattore per 2 neon e staccandone uno non funzionerebbe!
Dovendo affrontare la modifica ti consiglio di comprare 2 ballast elettronici che scaldano di meno ed evitano anche lo sfarfallio! ;-)

sgò 18-04-2008 19:36

grazie mille ;-)

sgò 26-04-2008 11:55

Quote:

No, in quel caso devi comprare 2 reattori monolampada nuovi, in quanto il reattore di serie dell'Ambiente è un reattore per 2 neon e staccandone uno non funzionerebbe!
ci ho provato e funziona..... ho definitivamente staccato un neon e l'effetto alba tramonto lo faccio con un faretto hydra blu, dici che alla lunga tenere attaccato un solo neon può portare danno?

The Wizard 26-04-2008 16:57

sgò, il fatto è che quel reattore nasce per alimentarne 2, infatti lo schema elettrico prevede 2 fili che portano corrente da un neon all'altro... non vorrei che a lungo andare il neon subisse dei danni.

cavalloplus 23-07-2008 12:23

complimenti... ottimo lavoro...

ho un amica con questo acquario che vorrebbe aumentare la luce... mi sa che ti frego l'idea

ciao

Ivanooe 11-11-2009 10:51

Scusate se riesumo questo tread vecchio ma sempre interessantissimo!
Ma i cilindretti di plastica che contengono gli starter li avete rimossi? Io li devo rimuovere...nel caso come avete fatto!? Mi sa che li taglio col dremel!

Ivanooe 11-11-2009 12:07

Fatto col dremel! :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14927 seconds with 13 queries