AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   se non volessi un flavescens ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57931)

mbenassi 10-10-2006 17:19

sono molto belli ma molto territoriali.... secondo me è meglio che ci pensi bene.... dopo non puoi mettere altri tipi di ocellaris

Quote:

teoricamente con gli no3 e i fosfati in diminuzione non dovrebbe esserci un aumento degli no2 visto che sono causati da un valore alto dei primi due... per nh3, l'ammoniaca, se non hai pesci che sporcano l'acqua o cadaveri tra le rocce vive non ti si dovrebbero formare e visto che matura già da un pò... una misura non fa mai male ma solo a titolo precauzionale, se vanno bene metti un paio di clarkii e via
si ... ma è meglio ricontrollarli

zio dave 10-10-2006 17:25

anche con gli ocellaris poi hai lo tesso problema... tutti i pomacentridi sono da branco e territoriali, quindi conviene prendere un piccolo branco o una coppia e basta, poi cambi razza o cambi completamente livrea, mettendo delle damigelle o dei cromis. Per i test comunque quoto mbenassi falli per sicurezza, poi potremo dire "tanto si sapeva", ma per lo meno vai sul sicuro #36#

mbenassi 10-10-2006 23:58

Quote:

poi potremo dire "tanto si sapeva", ma per lo meno vai sul sicuro
questo era il mio spirito....ciao !

arriva jack 11-10-2006 14:30

allora, oggi in un negozio ho visto:

xanturum 120 euro -05
desjardiini 63
veliferum 48 (piccolino)
flavescens 60

Devo dire che a me il veliferum piace davvero tanto.....e costa un terzo dello xanturum. Diventa molto grande/agressivo ?

Abra 11-10-2006 14:45

il mio è piccolo 6cm circa ed è il meno territoriale,molto buono,poi come sai ogni pesce è una storia a sè ;-)

zio dave 11-10-2006 15:06

il veliferum costa meno ma è anche uno dei più grossi, questo in natura arriva a 40 cm, in acquario non supera i 30 però. hai sentito il negozio che ti ho detto? lì questi prezzi sono assurdi! te l'ho detto, lo xanthurum costa 65 magari ce l'hanno ancora. poi se vai lì veramente hanno di tutto! i flavescent sono sempre disponibili, l'altro giorno ne avevano 3 vasche piene!!! loro importano direttamente e hanno una bella zona di ambientameto pesci e una vasca talee sps spettacolare. sentivo di prezzi di talee sui 50 euro... pezzi che su internet vedi a 80 euro.... poi non mi intendo di coralli duri.... ma le anemoni da 30 a 50 euro.... 50 euro una heteractis magnifica di dimensioni ENORMI! (circa 35 cm di diametro!) io adesso vado lì nonostante abbia un amico con il negozio, ma spendi meno anche sui prodotti e non so voi ma io i soldi non li prendo sugli alberi e quando devi prendere test, sale, iodio, magnesio (meno male che sono a 1350 non l'avevo mai misurato quando mi hanno detto misuralo avevo il cuore a 1000!!! altri soldi!!!), amminiacidi carboidrati e plancton! Integratore di KH e calcio, carboni attivi e resine... se anche risparmi il 10 15% sono parecchi soldi!!!!

arriva jack 11-10-2006 15:27

zio dave, hai davvero ragione. Il negozio in questione infatti mi sembra mooooolto caro....
Il prblema è che il negozio che mi hai detto tu mi risulta davvero molto, ma molto fuori mano..... #23 Adesso magari li chiamo.....
grazie
m

ps
E dell'acanthurus achilles che mi dite ? Ha una livrea bellissima !!!!!

zio dave 11-10-2006 15:40

quello costa un sacco di soldi e crepa che è una meraviglia!!!! sinceramente non lo consiglio a meno che uno non è un esperto e non vuole proprio lui!!!! è anche vero che un achilles in vasca è come uno status symbol, è come un'auto di lusso, è come una ciliegina sulla torta in una vasca della stramadonna (scusate il termine!), è anche vero però che se vai in giro in ferrari ma non hai il becco di un quattrino fa un pò ridere... capito quello che intendo dire? inoltre è delicatissimo.

arriva jack 11-10-2006 15:51

zio dave, chiarissimo !!! :-)

quasi quasi provo con il Veliferum..... #24

mbenassi 11-10-2006 15:59

visto jack ..che ti avevo detto !!!...120 e 60...

a me personalmente il veliferum non piace...dipende comunque dalle colorazioni...io opterei per lo xanthurum prendilo qui a bologna...75

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.