![]() |
bravo Mark@
hai capito tutto... ovviamente non mettere rocce vive ed inserire solo biologico e/o denitratore è secondo me sbagliato e poco stabile... |
ok...allora vediamo se riesco a capire anch'io: dal vostro discorso ho capito che si ha solamente:
- acqua salata che gira - cannolicchi nel percolatore, denitratore. ok: ma doserete dei batteri!!!! altrimenti che cavolo di vita vuoi che si sviluppi! avrete una vasca piatta. priva di vita... non capisco.... #24 |
Eppure è semplice...Danilo mi consiglia di non utlizzare solo il percolatore/biologico come unico sistema di filtraggio biologico,le rocce vive sono da preferire,la loro azione filtrante è molto stabile (Credo che non si producano mai picchi di elementi nocivi usando le rocce,in effetti se con i coralli non usi le rocce non li puoi tenere).Al max posso usare il percolatore e una quantità di rocce minore,ma è meglio che siano sempre presenti.
@Danilo Quando hai un attimo,mi puoi dare il tuo parere su questo. Grazie |
ma infatti un minimo di rocce vive ci vogliono...altrimenti l'acqua è sterile!! -05 continuo a non capire.......
|
gestire un acquario di soli pesci e tutto diverso che gestire un acquario di coralli anche se molli
x me 20 kg di rocce bastano e avavnzano,un a scomparto sotto la vasca quindi un over flow o fori la vasca sotto va fatta a stadi schuimatoio nel primo lana nel secondo cannolicchi nel terzo,il quarto stadio pero l'acqua non deve atraversarla ma semplicemente passare sopra dato che ci sara un letto di sabbia con la funzione di denitrificare,piu e ampio eglio e 4 neon t8o 5 sono sufficienti tieni presente che piu spazio ce in vasca meglio e x loro io lofatto x piu di 4 anni con soli 12 kg di roccie!!mai avuto problemi nemmeno di alghe ciao da blureff |
Usavi un filtro come quello descritto?
|
ah ecco...ma 12 kg di rocce le avevi! perchè qua sopra si parlava di vasche senza neanche una roccia viva!!
|
Pack,non ho mai neppure pensato di non inserire le rocce vive :-)
|
meno male! :-))
|
puoi anche non inserirle le rocce vive...
puoi mettere batteri in fiale, acqua da un altro acquario, ma le rocce vive non sono necessarie per una vasca di soli pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |