![]() |
Strano è sparita la mia risposta.
Quando arriveranno le alge potrei mettere le lumache, ma dalla foto sembrano piccole. Che misura hanno. Ho PayPall, c'è modo di farti avere i 3€ |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Questo qui dici che non va ?
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...dom&idc=ggmlld Con tempo 0 terrei sotto controllo tutti i parametri. Mia intenzione sarebbe di aggiungerci alcuni pesci, magari tropicali. 2 pesci rossi da 1 Cm, neanche si trovano nell'acquario. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se li tieni male rimangono piccoli e soffrono di nanismo e muoiono presto... se li tieni nel giusto spazio durano anni e diventano grandi. Secondo me non sono neanche scelte... è come sbattere un cane da caccia in gabbia.. NON MI DIRE cose del tipo che la gente li tiene nella boccia... ce li aveva anche la mia fidanzata... appunto.. mi facevano pena solo a guardarli... si agitavano come pazzi... li ho messi in un acquario vero e lo avrebbe capito anche un rimbambito che stavano meglio. lo fanno in molti ma hai mai visto come impazziscono di gioia quando li fai uscire? Quote:
devi scegliere... o tropicali o acqua fredda... le due cose assieme non vanno bene. sarebbe come tenere una scimmia e un terranova nella stessa stanza... o no crepa di caldo o l'altro di freddo... uno dei due sta male. |
Ma per i tropicali non si porta l'acqua a 25°C ?
Pensavo che i pesci rossi a 25°C non stessero così male. Vorrà dire che quando deciderò di fare il passo li farò in carpione, con le patatine fritte. |
Questo topic va avanti da un po' ma vedo che tu dalle tue posizioni non ti schiodi granchè... #07 Non ho capito cosa ce le chiedi a fare le cose se tanto vuoi fare quello che dici tu e come lo dici tu!
Hai dei pesci d'acqua fredda (il che non vuol dire 25 gradi tutto l'anno), che vivono bene praticamente solo con altri pesci d'acqua fredda sia per la temperatura che per il comportamento. Adesso sono 1 cm, ma (a patto che non li si faccia ammalare di nanismo) diventano molto grandi e hanno bisogno di un certo spazio per riuscire a stare bene. Si consiglia (mi ripeto) di contare 50 litri per singolo pesce rosso, ora tu vuoi tenerne 2 in 50 litri... vabbè, meglio che nella boccia da 1 litro in cui li tenevi prima... Se non vuoi spendere soldi in test a reagente (quelli in strisce è come non averli, non essendo affidabili qualunque cosa misurino ti lasciano col dubbio) allora non li comprare proprio... cambia l'acqua tipo del 20% a settimana e spera che basti per tenere sotto controllo l'inquinamento che producono i 2 rossi. SE poi col passare del tempo dovessi appassionarti e ti dovesse venire voglia di fare le cose per bene o magari dedicarti ai tropicali... allora se ne riparla. |
ma sei non hai tempo perchè vuoi un ulteriore e impegnativo hobby nella tua vita ?
prenditi un dvd e sii felice :) no scherzo....anche io sono partito con la tua filosofia, ma dopo un po' è inevitabile cercare di capirci sempre di più e cercare di migliorare passo passo, con le nostre tasche e i nostri impegni. quei maledetti test dell'acqua costano un fottio!!!! |
Se non mi avessero regalato quei due pesci rossi dubito che sarei partito.
Poi ero illuso che con un acquario più grande avrei perso meno tempo a cambiare l'acqua tutti i giorni e avrei potuto metterci assieme qualche pesce un po' più carino. Quando ho visto l'acquario in offerta da Auchan l'ho acchiappato e da li hanno iniziato i miei guai. Fai conto che le piante solitamnte mi muoiono perchè mi dimentico di bagnarle. |
se dimentichi di mettere l'acqua alle piante ci mettono un mese a morire, due pesci rossi se non gli dai acqua muoiono più in fretta!
con l'acquario nuovo dovrai cambiare acqua una volta ogni settimana ma se prendi un po' più di mano con i test... basta una volta ogni 2... per una certo verso più ti impegni meno ti impegni! SOLO che devono restare 2 pesci e due piante. a proposito. comincia a cercare nel castorama di zona un timer per le luci... costano al max 7€ e ti accendono e spengono le luci! |
Se faccio le analisi fatte bene, perchè devo restare con solo 2 pesci e due piante ? (E' abbstanza ridicolo a vedersi quello spazio tutto vuoto).
Per le luci il negoziante mi ha detto 4 ore accese, 4 ore spente e 4 ore accese. E' vero ? Fra le due scelte. 1) Cambiare l'acqua come mi hai detto tu e non fare analisi. 2) Fare le analisi settimanali in stricia e cambiare l'acqua quando queste lo richiedono. (stricie nuove, conservate al buoi e al fresco, ecc) Cosa ritieni sia meno peggio ? Altrimenti ho visto dei kit per tutte le analisi a 25€, ma quanto impegnano ? Poi comunque, in nessun modo posso mettere al tri pesci con quelli rossi ? E chi glie lo dice a mia figlia che Violetta e Gaia se ne vanno a fare una gita! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |