![]() |
non si diceva questo ma magari non è come quella di alex albe #17
|
Il problema come già detto da Aster è che si può alterare l'equilibrio batterico.
La vasca di Matteo è si piena ma di talee molte delle quali si sta ambientando e iniziando a crescere. Per quello che dicevo "per me è troppo". |
Quote:
|
allora la situazione è questa......x non inquinare troppo ho messo il sacchettosubito sopra la pompa di risalita in 1 zona con poco muovimento almeno le bestie si degradano molto più lentamente che sotto 1 forte corrente.
i coralli sembra che abbiano gradito molto il nuovo alimento. ho anche alzato il livello dello schiumatoio x farlo schiumare più liquido. stiamo a vedere adesso vado a casa a fare i test...poi vi dico ;-) |
Quote:
Metti animali , se puoi freschi , e non trattati. Le acciughe sono già state trattate ed hanno perso molto delle loro proprietà. Le teste di scampo non le conosco ma il gamberetto intero è ideale soprattutto per iniziare in quanto ricco di omega3 , ma non così tanto come la sarda. La posizione migliore è in vasca al buio in forte movimento, ma è praticamente impossibile per quasi tutti. Io mi sono arrangiato in un pozzetto laterale. Ciao |
aster73, Ciao Nando.
cosa intendi x trattati?? #24 io ho preso acciughe fresche sanguinanti :-)) io l'homessocon pocomuovimento xnon alzare troppo i nutrimenti. che dici?? #24 #24 ciao grazie ;-) |
si potrebbe provare( o se dico una fesseria correggetemi) in un filtro a zainetto scuro con pompa adeguata..sui 700 l/h ad esempio..al buio lo è e il getto della pompa dovrebbe garantire un flusso abbastanza turbolento, di filtri a zainetto, ovviamenti opportunamente svuotati, ce n sono con portate fino a 1000l/h come l' hydor bravo300 di 1100l/h
inoltre il sacchetto non intereferirebbe (magari pericolosamente delle volte) con il normale flusso delel pompe di movimento e/o risalita..etc etc.. |
Quote:
|
algranati,
ma le acciughe non sono quelle nei vasetti sott'olio ?? Io le metto volentieri nella pizza Napoletana e mi piacciono.. ;-) Molto movimento fa sì che il batterioplancton che si forma venga trasportato fuori dal contenitore , così se ne forma altro. |
aster73, :-D :-D :-D A nando........mà che sott'olio #23 #23 #23 :-D :-D :-D
prese freschissime ;-) ;-) comunque adesso l'ho posizionata sotto alla discesa ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |