![]() |
valori aggiornati ad oggi
Ph 7,2 gh 12 kh 3 n2 0,2 i valori di no2 sono arrivati all'incirca a 10, adesso sono tornati a 0,2 e aspetto che arrivino a zero. Dopo il picco mi conviene fare un cambio del 10% per reintegrare la durezza carbonatica con l'acqua del rubinetto (kh 9)? |
Non so se qualcuno ti ha già fatto questa domanda ma..... che fondo hai usato??
non è che per caso hai usato akadama?? |
no, semplicemente ghiaino
|
non vorrei che sia stato il ph-minus che mi ha rifilato il negoziante, l'ho utilizzato la prima volta, ma leggendo sul forum che lo sconsigliavano tutti non l'ho utilizzato +
|
#24 #24 #24 ... non conosco nello specifico ph minus ma può darsi che siano solo acidi umici...
non credo dipenda da quello il crollo del kh.... |
come potrei reintegrare il kh?
|
mi pare esista in commercio un prodotto che si chiama kh plus o qualcosa del genere... oppure puoi usare del magnesio...
Approposito... domanda in generale.. può darsi che tu abbia un acquario una pianta che consumi parecchio magnesio... ma la ho buttata li a caso... non prenderla per buona... e solo una suposizione |
ho un anubias e penso un "hemigraphis" (sopra ha le foglie verdi e sotto rosse)
|
mi sono informato sul sito dela sera riguardo al prodotto ph-minus e ho constatato che aggiungendo il ph-minus scende anche la durezza carbonatica. Finalmente ho trovato lacausa dell'abbassamento del kh!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |