![]() |
Più che per le piante è stressante per i pesci, ammettendo che i sali siano buoni e che i test funzionino a dovere... rifai fondo e cannolicchi nuovi e stai tranquillo :-)
|
Quote:
con kh con quei valori basta un colpo di tosse per far variare il ph |
Con 20 litri a kh 8 da mettere in un'acquario da 70 litri netti, facendo i calcoli dovrebbe essere poco superiore a 2.....
|
Quote:
io ho un acquario che mi può fare da "muletto", è un 40 l senza filtro, potrei installare quello sul 70 l se l altezza me lo permette. Per gli scalari sarà un po stretto...ma come rimedio penso possa andare bene |
Già,
presumo anche io che dopo 10 anni il primo passo da affrontare sia cambiare il fondo, siamo curiosi di vedere la chimica della tua acqua dopo la rivoluzione :-D :-D :-D :-D :-D Acc..che lavoraccio però.. #17 hai molti pesci? Il tuo profilo è inesistente.. |
ho due scalari di 4 anni, e due pulitori
|
Quote:
|
Quote:
quando porto il kh a 6 con i sali il ph aumenta(e anche il gh) e questa è la cosa più stressante, ma se lascio fare alle variazioni dell'acqua di rubinetto, che inizialmente è a 6, ma che in pochi giorni in vasca scende a 2, il ph non cambia. posso fare anche cambi del 50% con l'acqua di rubinetto, senza che il ph vari di un punto, mentre se integro con i sali il ph schizza e la co2 scende in maniera preoccupante.. il mio dubbio perciò è nei sali.. |
Cmq a dover di cronaca la mia vasca ha un fondo che in opera da una dozzina d'anni(anno + anno -),ma tale annotazione nn fà testo perchè ogni vasca è una storia a se.
|
Quote:
per farmi un'idea, e che ha degli scalari(ma non ha detto quanti e con quali altri pesci vivono) l'ha scritto dopo che io stavo scrivendo il mio, tuko, è molto semplice da capire... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |