AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   overflow: Quale comprare??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5683)

Pack 07-05-2005 01:40

marina la scuola una mattina e mettiti al lavoro subito:

svuota tutta l'acqua, mettila tutta dentro un bidone molto grande di quelli da spazzatura; ci butti dentro le rocce, ci butti dentro una bella pompa che smuova tutta l'acqua e tappi tutto con il coperchio per non farci arrivare la luce. nel giro di un giorno cerca di forare la vasca e siliconarci lo scarico. dopo due giorni ributti l'acqua e le rocce. tra qualche anno riconoscerai l'importanza di aver fatto sto lavoro.

sebyorof 07-05-2005 01:40

si certo perchè puoi collegare il pozzetto di tracimazione ad una pompa di movimento in modo che aspiri sempre l'aria ed anche se la pompa si ferma perche ad esempio le usi alternate ogni 6 ore, il pozzetto lavora comunque perché è fornito di una valvola che non lo fa caricare d'aria lungo quel famoso gomito, capito?

bart_85 07-05-2005 01:44

pack guarda ke io lavoro eh!!!! :-D :-D
cmq nn rimanerci male, la tua idea è buonissima però nn posso fare una cosa del genere.... #07 #07
x sebyrof: ma te parli della hydor ke ho???

Pack 07-05-2005 01:45

ma io mica ci rimango male!!! :-D lo dico per te!! e perchè non puoi fare una cosa del genere?

sebyorof 07-05-2005 01:45

quoto pienamente pack
sei ancora in tempo
fallo adesso e non te ne pentirai
l'overflow è solo un ripiego per evitare di forare una vasca che magari è avviata ormai da anni
ma tu non accontentarti dei ripieghi!!!

fora fora!!!!!!!!!! #18

sebyorof 07-05-2005 01:46

la idor credo che l'hai presa per la risalita o no???

Pack 07-05-2005 01:47

sebyorof vedo che hai acquisito occhio anche te per le cose per cui vale la pena fare! ;-) io e te si andrà sempre d'accordo! ho già bell'e visto!

bart_85 07-05-2005 01:49

1 xkè nn saprei ki in zona fa una cosa del genere, cioè mi deve garantire una lavoro fatto alla perfezione e nn ho tutta questa certezza
2 è un lavoro troppo dispendioso in quanto ve lho detto nn so ki trovare
3 aiuto!!!! ciò una confusione e mille dubbi!!!!!

bart_85 07-05-2005 01:50

x la risalita ho la eheim, la hydor me lha messa andrea d THEREEFER però nn mi ric x quale motivo, forse x sparare l'acqua nello schiumatoio....

Pack 07-05-2005 01:51

in zona basta un vetraio; lavoro dispendioso?? non sai versare l'acqua in un recipiente e poi buttarci le rocce dentro?? :-D e poi tranquillo...mica siamo in guerra!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.