![]() |
le branchie si aprono e si chiudono normalmente o almeno mi sembra, comunque sia nn mangia, questa sera lo visito dinuovo (oggi sono fuori casa), so di discus che alternano momenti in qui le branchie funionano e non ... per il filtro me lo procuro domattina e rimando tutto di un giorno.
i cannolicchi li avrei messi semplicemente a mollo ma capisco che servirebbero a poco. |
giusto,compra il filtro.l'alternaza delle branchie significa che cmq il pesce è affetto da parassiti branchiali(escluse altre cause).direi ke è il momento di isolarlo è peccato perderlo
|
compera il filtro e fai il trattamento al piu' presto ... Che pesce è ?? Nn dirmi uno snake !! puoi postare una fotarella ?
|
è un pigeon blood di una decina di centimetri, purtroppo nn posso postare una foto perchè ho la macchina fotografica in assistenza ...
stamattina ho preso un filtro per la vaschetta, osservando il discus, la branchia che ieri era chiusa oggi funziona mentre si è chiusa l'altra. in compenso ha mangiucchiato un paio di granuli. questa sera lo isolo e domani inizio il trattamento con camacell |
inizia il trattamento nn far passare troppo tempo . Prepara la vasca con la stessa acqua e introduci il pesce lì . Porta la temperatura a 32° gradualmente . 1 grado ogni 12 ore ed introduci il camacell anche se nn sei arrivato a 32° . Credo , da quello che dici sulle branchie , che si tratti proprio di parassiti branchiali .
|
scusate ma io userei il girodactol della JBL. Per i parassiti branchiali è una cannonata. ;-)
|
idem il camacell, attivo su 3 fronti :
branchie, intestino, cute |
... e in piu' combatte le uova dei parassiti presenti in vasca , se si fa un trattamento lì .
|
giusto scarlet mi era sfuggito.-d05
|
si d'accordo ma stai attento con dosi e il resto non bruciamo tutta la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |