![]() |
Ciao Tutti!
Il mio Cayman 50 Professional ha una plafoniera che può ospitare una sola lampada da 14 watt. Di serie monta una Philips TLD 14W/54. Non sono in grado di modificare la plafoniera quindi mi piacerebbe sapere da voi se esistono lampade alternative con caratteristiche superiori in termini di luminosità e spettro che potrebbero migliorare la vita del mio acquario. Soprattutto per la resa con le piante acquatiche (mi pare di capire che il problema delle lampade sia legato soprattutto a loro...). Il mio negoziante ha consigliato una Arcadia Freshwater (daltronde aveva solo quella disponibile!)... Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un buon consiglio |
ci sono piante e piante. devi cercare piante che si accontentino di circa 0,3 watt ogni litro d'acqua. Posso assicurarti che ce ne sono. dai un'occhiata qui..
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Su questo sono d'accordo con te, Jackrock.
Ma il mio problema è stato quello di mettere dentro piante senza conoscerne il fabbisogno di luce (i negozianti dicono sempre che va tutto bene, ormai l'ho capito...). Quindi adesso ho la necessità di porvi rimedio, anche acquistando una lampada nuova e non importa il costo. Per esempio, chi ha esperienza sulle lampade Askoll, come la Life-Glo2? |
cerca sotto la sezione illuminazione sul sito www.acquaingros.it ci sono molte plafoniere che si appoggiano sui bordi della vasca ma ovviamente devi scoprirla togliendo il coperchio. #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |